mercoledì 3 agosto 2022

Ritorno alle gare vincente per Nadia Battocletti a Nembro. Diversi i personali migliorati

Il Meeting Città di Nembro ha, come sempre, richiamato stelle dell'atletica internazionale. Tanti gli Azzurri in cerca di conferme a pochi giorni dagli Europei. 

I riflettori sono stati sicuramente puntati sul rientro alle gare di Nadia Battocletti dopo il lungo stop dovuto alla periostite. 

Un rientro vincente per ritrovare fiducia e le giuste sensazioni della competizione. Nadia termina in 9:12.15 davanti alla keniana Kajuju Gitonga 9:13.27 e alla burundiana Francine Niyomukunzi 9:15.78. Alla Federazione l'atleta dichiara: “Sono felice! Per me era un test, quindi diciamo che non mi interessava il tempo: ho ricominciato esattamente da quattro settimane. Il finale bene, tra l’altro ho corso in 2:50 l’ultimo chilometro e 29 secondi gli ultimi duecento metri, senza avere allenato questi ritmi. C’è ancora molto da lavorare, ma in queste due settimane avrò modo di finalizzare”.

Dopo aver dovuto rinunciato ai Mondiali, l'appuntamento clou stagionale per Nadia Battocletti saranno gli Europei di Monaco dove gareggerà nei 5000 metri. 

Foto di repertorio  Roberto Mandelli 

Il Meeting di Nembro ha visto anche cadere diversi personali. Migliora il proprio primato Ossama Meslek nei 3000 metri maschili terminando in 7:43.63. 

Personale con vittoria per Ludovica Cavalli negli 800 metri, 2;03.71 il suo crono. Nel lungo Ottavia Cestonaro porta il suo limite a 6,46m vincendo la gara. 

Nuovo PB anche per Matteo Raimondi nei 400 metri con 46,63 e per Marco Ricci che lo sigla nella batteria dei 100 metri in 10.39, non riesce però, a ripetersi in finale. 

Presente anche l'alessandrino Abdessalam Machmach negli 800 metri che ferma il cronometro a 1:50.85


RISULTATI


Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 


Nessun commento:

Posta un commento