sabato 13 agosto 2022

Marco Parodi e Laila Hero vincono la 47^ edizione della Marcia della Luce

Marco Parodi e Laila Hero vincono la 47^ edizione della Marcia della Luce
Non è agosto, non è festa di San Lorenzo (in Chiale) senza la Marcia della Luce. I festeggiamenti della parrocchia prevedono anche una podistica che sta per toccare il mezzo secolo di proposizione. 47 per la precisione quella andata in scena ieri sera, una manifestazione storica che ha attraversato più generazioni di podisti e che certamente è nel cuore dei runner locali e vacanzieri che ne approfittano per mettersi in gioco.

Foto grazie a Rosa Maria Cosso.

109 i classificati complessivi con i protagonisti solo delle podistiche tra genovese e alessandrino con qualche inserimento "foresto" come indicato nella premessa. Periodo di eccellente forma fisica di Marco Parodi. L'atleta di Masone dei Maratoneti Genovesi è l'unico a scendere sotto i 35' nei 9 km di gara e il suo arrivo in solitaria in 34'28" ne testimonia la qualità. Sul podio due ragazzi di 20 anni più giovani di lui. Elia Kuhrreich (Adidas Runner Milano) è 2° in 35'21", 3° Enrico Lanfranconi (Atletica Arcobaleno) in 35'37".

18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


Tra le donne primeggia ancora una volta Laila Hero (Atletica Arcobaleno) in 40'24". Ad oltre un minuto la composizione del podio. Dopo il bel 3° posto di Voltaggio, scala di un posto Ilaria Perassolo (Atletica Valle Scrivia) e sale sul secondo gradino correndo in 41'40". 3^ è Roberta Barna Scanu (Rensen Sport Team) in 42'16".

Marco Parodi e Laila Hero vincono la 47^ edizione della Marcia della Luce


Tra le società più numerose è premiata Emozioni Sport, a seguire in ordine Delta Spedizioni e Maratoneti Genovesi.


GALLERIA FOTOGRAFICA Cosso/Pesce


Ven 12/08/2022 - Marcia della Luce, San Lorenzo in Chiale Voltri (GE)
STRADA; km. 9.00; NC; ALL'ARRIVO 


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur 20k: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco il percorso👉 CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento