martedì 9 agosto 2022

Giorgio Calcaterra e Adam Holland si contendono la Orta 10 in 10

L'Orta 10 in 10, la manifestazione organizzata da SuperMarathon che prevede una maratona al giorno per 10 giorni, è già giunta al suo terzo giorno e le classifiche generali si stanno già delineando. 

A livello femminile sembra già messo al sicuro il primo posto di Sara Pastore del team Calcaterra Sport, tre vittorie su tre maratone, l'atleta che è istruttrice di yoga, guida la classifica complessiva con più di un’ora di distacco sulla  Mariateresa Ferragina

A livello maschile la lotta per il primo posto è tra l'inossidabile Giorgio Calcaterra e il britannico Adam Holland, per il momento i favori della classifica vanno al britannico, sue le prime tre vittorie, ma Re Giorgio segue a ruota con un distacco di pochi minuti. 

18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


Nella 50 km, guida la classifica Benito Pasquariello ad una media di circa 4’30” nelle due gare, seguito da Gianluca Traversi. Pasquariello si sta cimentando nell’impegnativo “IUTA Challenge” di 10 50 km in 10 giorni, per un totale, alla fine di 500 km tondi. Una nota curiosa,  Jean Louis Valderrama sta correndo le 50 km indossando le Crocs, cosa per lui piuttosto abituale tanto da essere soprannominato CrocsMan.
Guidano la classifica della 10 km Angelo Bernasconi e Valentina Carlini. La mezza maratona vede in testa Gabriele Filonzi e Paola Vignani.  Immancabile l'everegreen Angelo Squadrone, Campione del mondo in carica di 10 km e mezza maratona, già finisher negli anni passati, classe M90. Sul sito dell'evento si legge un saggio consiglio che l'atleta ha voluto elargire a tutti i runner che gli chiedevano il segreto della sua longevità sportiva: "Per fare ciò che ho realizzato io bisogna allenarsi regolarmente, ma non troppo, altrimenti si scoppia". 







18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

Nessun commento:

Posta un commento