domenica 14 agosto 2022

Corrado Ramorino e Federica Laino vincono l'8^ edizione della Corsa Campestre del Tarinè, Memorial Patrone

Corrado Ramorino e Federica Laino vincono l'8^ edizione della Corsa Campestre del Tarinè, Memorial Patrone
E' tornata la Corsa Campestre del Tariné. 5 km nella natura nel territorio del Sassello, Piampaludo per la precisione, per questa gara pomeridiana domenicale.

1 km secco per i più piccini, 5 km per i più grandi in questa domenica pre Ferragosto che ha visto la proposizione di davvero poche gare tra Piemonte e Liguria. Il tracciato? Impegnativo anche se lo sviluppo è stato in un chilometraggio contenuto. La pianura non è nelle corde di questo territorio. Su e giù prevalentemente nel bosco con salite e discese ripide da interpretare. "Paesaggio suggestivo per un mini trail apprezzato", così racconta Federica, la vincitrice della corsa.

18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


59 i classificati complessivi che hanno corso anche con un fine benefico. Il ricavato infatti sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Si rivede Corrado Ramorino. L'atleta ligure del Gruppo Città di Genova è più facile vederlo a cavallo della sua bici con cui macina km su ogni percorso, avendo trovano nel ciclismo una grande passione, ma quando scende e si mette a correre è sempre efficace come qualche anno fa. 20'54" il suo crono, unico a scendere sotto i 21'. 2° posto per Andrea Ermellino (Cambiaso Risso) in 21'34", chiude il terzetto dei migliori il solito Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) in 21'53". Dopo il successo nella Marcia della Luce infrasettimanale è di nuovo a podio.

Dall'astigiano scendono e fanno razzia le ragazze della Brancaleone Asti! 11^ assoluta in 24'22" e prima donna è Federica Laino. Alle sue spalle il vuoto, ma a salire sul 2° gradino del podio è la compagna di squadra Mara Giovine in 26'51", 3^ Alina Roman (Atletica Varazze) in 27'08".

Presente anche la Bio Correndo AVIS con Enzo Pierro, 19° ass, 1° di cat in 25'58".

Foto di copertina grazie a Federica Laino

Dom 14/08/2022 - Corsa campestre del Tariné, Piampaludo di Sassello (SV), STRADA; km. 6.00; UISP; RISULTATI





18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur 20k: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco il percorso👉 CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento