lunedì 15 agosto 2022

Carlo Cangiano vince la Diano all'alba. In gara anche il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Carlo Cangiano vince la Diano all'alba. In gara anche il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
Diano Marina
chiama, i podisti e i villeggianti rispondono. Le corse alle 6 del mattino proposte in Liguria in questa estate piacciono, come piacevano nell'era pre Covid. Tanti i podisti e i turisti che, approfittando dell'occasione, si sono messi in gioco in una podistica, seppur proposta al sorgere del sole o forse proprio per l'orario, hanno provato l'ebrezza di alzarsi presto e sentire il corpo vibrare in momento in cui abitualmente si riposa.

Il via è stato dato, alle 6 del mattino appunto, dal Molo delle Tartarughe per un percorso che si è sviluppato sul lungomare sino all'Incompiuta e ritorno. Una tracciato, quello proposto dagli organizzatori de "Golfo Dianese, promo della Città degli aranci, ma anche alla portata dei podisti per un giorno o per quelli che ne approfittano delle vacanze per camminare e correre per sconfiggere la sedentarietà del resto dell'anno.

18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


L'ordine di arrivo racconta di 289 classificati. Il migliore è stato Carlo Cangiano. L'atleta battente bandiera de Albenga Runners domina in 21'32" facendo registrare così la 2^ vittoria stagionale dopo il successo nella calda Mezza di Sanremo. Le sue parole:
"Sono molto contento perché era una gara ad un orario che ultimamente va per la maggiore, ma che per me è piuttosto inusuale. Il percorso era molto suggestivo, quasi totalmente “vista mare” e penso che sia stato particolarmente apprezzato dai numerosi turisti che hanno partecipato. La gara? Nelle prime fasi ho corso in compagnia di un ragazzo giovane che ha dimostrato di essere di grande valore! Faccio davvero i complimenti agli organizzatori della Golfo Dianese perché hanno curato ogni dettaglio con notevole attenzione, non ultima una ricca colazione a fine corsa"!

Alle sue spalle si piazzano Gabriele Ferrara (22'11) e Michele Chiefari (22'36"). In azione anche un alessandrino, Alessandro Cimo (GP Solvay), 14° in 25'07".

Tra le donne la migliore è stata Vittoria Bergamini (Riviera Triathlon 1992) in 26'28", completano il podio Barbara Mantrucchio in 26'47" e Daniela Crotti in 27'04".

Pettorale n. 1 per il Sindaco della città, Cristiano Zagaribaldi che ha chiuso in 39'39" che ha preceduto un altro amministratore della res publica, il Presidente della Regione Piemonte, di casa a Diano Marina, che si è presentato ai nastri di partenza insieme al figlio Emanuele (41'21"). Alberto Cirio ha chiuso in 44'01".

Dom 14/08/2022 - Diano all'alba, Diano Marina (IM), STRADA; km. 6.00; NC; ALL'ARRIVO 



18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur 20k: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco il percorso👉 CLICCA QUI




Nessun commento:

Posta un commento