lunedì 15 agosto 2022

Che finale per Richard Ringer! Vince la maratona maschile con un allungo imprendibile. Daniele Meucci primo italiano

La maratona maschile ha riservato sorpresa ed emozioni sul finale. 

Israele schiera 4 atleti di origine etiope, che godono di un'ottima posizione nel ranking mondiale, il favorito è Maru Teferi. E' proprio Teferi a prendere il comando dal 30° km. 

Fino a metà gara sono in buona posizione anche i nostri Azzurri, soprattutto Iliass Aouani, partito molto bene e presente nelle prime 10 posizioni, per poi staccarsi verso il 30° in preda ai crampi,  resiste Daniele Meucci, che taglierà il traguardo come primo italiano, ma anche lui non riesce più a tenere il ritmo del gruppo di testa. 

La gara sembra ormai nelle mani, anzi nei piedi dell'israeliano che si avvia al traguardo, seguito dagli altri compagni di squadra e dal tedesco Richard Ringer che sembra poter avere chance di medaglia. 

Il tedesco ci crede e ci crede talmente tanto che inizia un allungo potente, passa i due israeliani, è terzo, è secondo, si lancia verso il traguardo. Maru Teferi lo guarda, ma le gambe non reagiscono più, mentre quelle del tedesco sembrano non riuscire a fermarsi. Richard Ringer taglia il traguardo per primo per poi accasciarsi a terra incredulo.  2h10'21" il suo crono. 2h10'23" per Maru Teferi, terzo posto per l'altro israeliano Gashau Ayale 2h10'29".  Israele conquista anche il primo posto di squadra

I nostri Azzurri: 

14° Daniele Meucci 2h14'22"

19° Iliass Aouani 2h15'34"

22° René Cunéaz 2h15'55"

33° Stefano La Rosa 2h17'57". 


RISULTATI


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


Nessun commento:

Posta un commento