Israele schiera 4 atleti di origine etiope, che godono di un'ottima posizione nel ranking mondiale, il favorito è Maru Teferi. E' proprio Teferi a prendere il comando dal 30° km.
Fino a metà gara sono in buona posizione anche i nostri Azzurri, soprattutto Iliass Aouani, partito molto bene e presente nelle prime 10 posizioni, per poi staccarsi verso il 30° in preda ai crampi, resiste Daniele Meucci, che taglierà il traguardo come primo italiano, ma anche lui non riesce più a tenere il ritmo del gruppo di testa.
La gara sembra ormai nelle mani, anzi nei piedi dell'israeliano che si avvia al traguardo, seguito dagli altri compagni di squadra e dal tedesco Richard Ringer che sembra poter avere chance di medaglia.
Il tedesco ci crede e ci crede talmente tanto che inizia un allungo potente, passa i due israeliani, è terzo, è secondo, si lancia verso il traguardo. Maru Teferi lo guarda, ma le gambe non reagiscono più, mentre quelle del tedesco sembrano non riuscire a fermarsi. Richard Ringer taglia il traguardo per primo per poi accasciarsi a terra incredulo. 2h10'21" il suo crono. 2h10'23" per Maru Teferi, terzo posto per l'altro israeliano Gashau Ayale 2h10'29". Israele conquista anche il primo posto di squadra
I nostri Azzurri:
14° Daniele Meucci 2h14'22"
19° Iliass Aouani 2h15'34"
22° René Cunéaz 2h15'55"
33° Stefano La Rosa 2h17'57".
Nessun commento:
Posta un commento