domenica 7 agosto 2022

Breusa-Roatta come a Imperia, sono loro i migliori nella StraPaesana, 9^ tappa del CorriPiemonte.

Breusa-Roatta come a Imperia, sono loro i migliori nella StraPaesana, 9^ tappa del CorriPiemonte.
45! 45 le edizioni della StraPaesana.
La cittadina adagiata su due borghi a cavallo del Grande Fiume che qui ha pochi "mesi di vita", è una delle gare storiche del circuito piemontese delle podistiche che per l'occasione veste anche il ruolo di tappa, la 9^, del CorriPiemonte.

L'appeal del circuito non è quello del preCovid, ma si può scommettere al proprio allibratore di fiducia, il classico penny che presto il concorso regionale della Fidal Piemonte tornerà ad essere partecipato come nel recente passato. Per ora però i numeri non sono eccelsi. 107 i classificati complessivi per una stracittadina di poco meno di 5 km sviluppati all'interno del paese. Caldo opprimente? Ieri lo era in gran parte del Piemonte, almeno in quello orientale, a Paesana è piovuto con sollievo e ristoro per gli atleti in gara.

18 settembre, GreenTOur, 4 percorsi per un evento unico!


Come anticipato nel titolo, i vincitori sono gli stessi di sabato scorso a Imperia. Francesco Breusa (Battaglio Cus Torino) e Adele Roatta (Atletica Mondovì). Come nei 5 km in terra ligure il 2° classificato è Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani), 3° Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo). Tra le donne il podio è completato da Michela Beltrando (Atletica Saluzzo) e da Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti).




Tra le società vince a punteggio si impone la Brancaleone Asti.

Sab 06/08/2022 - StraPaesana, Paesana (CN)
STRADA; km. 4.60; FIDAL: RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento