giovedì 7 luglio 2022

Si concludono gli Europei Under 18 di Gerusalemme. Gli Azzurri medagliati.

Stanno per terminare i Campionati Europei Under 18 di Gerusalemme, si stanno disputando le ultime gare prima di chiudere la kermesse. 

L'Italia al momento conquista la terza posizione nel medagliere con 10 medaglie: 3 ori, 5 argenti e 3 bronzi e un protagonista indiscusso. 

Due ori sono stati conquistati da Mattia Furlani, un talento dei salti. Primo posto nel salto in lungo con la misura record di 8,04 e primo posto nel salto in alto dopo aver superato la misura di 2,15m. 

Gli Europei dedicati alla categoria Allievi sono il primo palcoscenico importante per gli atleti under 18, molti di questi ragazzi li risentiremo nominare, alcuni invece smetteranno o si dedicheranno ad altro, ma vedere tanti giovani talenti in azione è sempre un input positivo per il movimento dell'Atletica Leggera ed è utile da stimolo per i più giovani. 

Se i riflettori sono stati puntati soprattutto su Furlani, meritano il palcoscenico anche gli altri italiani che si sono distinti. 

Nella seconda giornata sul podio del salto in lungo è salito anche Francesco Inzoli che ha conquistato il bronzo con la misura di 7,58m. 

Bronzo anche per Sofia Pizzato nei 100 hs, 13.33 il suo crono. 

Argento con un po' di amarezza per Eduardo Longobardi nei 200 metri. Un'azione decisa la sua che lo porta davanti a tutti, ma nel finale non riesce a reagire all'attacco del francese Dejan Ottou. 21.10 il primo,21.22.

Cinque le medaglie dell'ultima giornata: mattinata aperta con due argenti provenienti dalla marcia. 

Nei 10000 metri maschili si aggiudica il secondo posto Giuseppe Disabato con il tempo di 44:16.55, analoga prestazione al femminile nei 5000 metri con Martina Sciannamea in 23:15.40.

Negli 800 metri arriva il bronzo di Davide De Rosa in 1:51.81. La giornata favorevole per i nostri colori prosegue con il salto triplo dove Nicola Cannavale raggiunge la misura di 15,45m e si aggiudica l'argento. 

Non deludono le staffette, secondo posto per le quattro ragazze della 4x100 con Ludovica Galuppi, Gloria Kabangu, Elisa Marcello, Agnese Musica. 2:07.35 il loro tempo. Meglio di loro ha fatto solo la Gran Bretagna. 

Conclude superbamente la staffetta 4x100 maschile con il terzo oro! Una medaglia pesante conquistata da Davide De Rosa, Francesco Inzoli, Eduardo Longobardi e Luca Marsicovetere. 1:52.69 il loro crono che costituisce anche il record dei campionati





GALLERIA FOTOGRAFICA Grana/Fidal

RISULTATI


Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

Nessun commento:

Posta un commento