lunedì 18 luglio 2022

Martin e Bernard Dematteis vincono il Memorial Germanetto. Axelle Vicari e Xavier Chevrier la prima coppia mista

Martin e Bernard Dematteis vincono  il Memorial Germanetto.

Erano i favoriti della vigilia e non hanno deluso le aspettative. La manifestazione a staffetta ha visto la partecipazione di 43 coppie che si sono misurate in un percorso di 1300 metri da effettuare più volte possibili in 40 minuti. 

I gemelli della corsa in montagna tesserati per Sportification sono riusciti ad effettuare 9 cambi in 41'37", a seguire si sono classificati Paolo Orsetto (Atletica Vercelli) e Matteo Lometti (Bracaleone Asti) 9 giri anche per loro, ma con il tempo di 42'01", terzo posto per Dario Natale e Andrea Pelissero entrambi Atletica Susa in 43'31". 



Al quinto posto assoluto, anche loro con 9 giri, troviamo la prima coppia mista formata da Axelle Vicari (Sisport Torino) e Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche). 

Una stagione da punto esclamativo per la Junior Vicari che solo nell'ultimo mese ha vestito la maglia Azzurra, è salita sul podio europeo di corsa in montagna e si è laureata campionessa italiana...what else?

Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 

Il Memorial  Marco Germanetto è anche dedicato alle categorie giovanili, per i più piccoli un primo approccio alla corsa in montagna, per i grandicelli un modo per mettersi alla prova e ricordare tre grandi che avevano nella corsa e nell'atletica la loro passione, il già citato Marco Germanetto, Adriano Aschieris e Claudio Bergero, ad osservarli, con occhio esperto,  Paolo Germanetto, responsabile tecnico nazionale di corsa in montagna, fratello di Marco. 




Dom 17/07/2022 - Memorial Marco Germanetto, Susa (TO)
MONTAGNA/TRAIL; staffetta 2 x 1300 mt. x 40'  (D+ n.d.); FIDAL; RISULTATI ASSOLUTI e RISULTATI GIOVANILI

Nessun commento:

Posta un commento