domenica 24 luglio 2022

Gabriele Gagliardi bissa la vittoria alla Corsa Podistica della Riserva Naturale di Valleandona

Gabriele Gagliardi bissa la vittoria alla Corsa Podistica della Riserva Naturale di Valleandona
Si è svolta questa mattina una classica del periodo estivo la Corsa Podistica della Riserva Naturale di Valleandona. 

Una manifestazione di 5,7km con percorso al 90 % su sterrato. La corsa giunta alla sua 23^ edizione richiama i runner astigiani, ma non solo, sempre presente la rappresentativa delle squadre della Provincia di Cuneo con una partecipazione importante del GSR Ferrero e gli alessandrini. 

181 i classificati totali. 

I primi tre classificati ricalcano per due terzi il podio del 2021. Bissa la vittoria dello scorso anno Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) che, come nella passata edizione, parte veloce e screma già dalla prime battute il gruppo. Dietro di lui tengono il ritmo Gianfranco Cucco (Vittorio Alfieri Asti) e Flavio Ponzina (Brancaleone Asti). 

A circa metà gara, in discesa, Cucco passa in prima posizione, ma Gagliardi non ci sta, lo recupera e sul finale aumenta il ritmo e taglia per primo il traguardo. Seconda posizione per l'atleta di Terruggia che sale di un gradino rispetto allo scorso anno. Terza posizione mantenuta da inizio gara per Flavio Ponzina. 

Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 


A livello femminile successo per Romina Casetta (GSR Ferrero) che aveva già ottenuto la vittoria nel 2019. Al secondo posto Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) completa il podio Angela Lano (Brancaleone Asti). 

Per la Bio Correndo Avis presente Roberto Maio che si classifica al 17° posto.


Dom 24/07/2022 - Corsa nella Riserva Naturale di Valleandona, Valleandona (AT)
MONTAGNA/TRAIL; km. 6.00 (D+ n.d.); FIDAL; RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento