sabato 30 luglio 2022

Francesca Ghelfi e Cesare Maestri sono Campioni Italiani di corsa in montagna.

 Cesare Maestri e Francesca Ghelfi sono campioni italiani assoluti di corsa in montagna.

Dopo avere dato conto delle vittorie di Elia Mattio e Axelle Vicari CLICCA QUI per il post, è tempo di dare spazio ai campioni tricolori assoluti. 

La gara di Uphill di Premana ha visto però due vittorie straniere, sia in campo maschile sia femminile. 

L'Alpe solino ha fatto da scenario a questa prova valida anche come sesta tappa della Mountain Running World Cup, motivo per cui il richiamo di atleti di alto livello è stato forte. Una gara ad alta intensità per tutti e 9 i km proposti. Il migliore è stato il forte atleta della Run2gether Patrick Kipngeno che conclude in 46'12", secondo posto per il compagno di squadra Philiemon Ombogo Kiriago in 46'58", il podio assoluto viene completato dal francese Sylvian Cachard 47'22". 

Il primo italiano al traguardo è Andrea Rostan (Atletica Saluzzo) in 47'52", ma il titolo tricolore lo vince Cesare Maestri (Atletica Valli Bergamasche) in virtù del risultato ottenuto a Recastello. 

Vittoria targata Run2gether anche a livello femminile, la prima al traguardo è Joyce Muthoni Njeri in 54'49", secondo posto per l'austriaca Andrea Mayr 55'07", sul terzo gradino sale la rumena Madalina Florea in 55'32". 

Si laurea campionessa italiana Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita), prima italiana classificandosi al 5° posto con il crono di 57'53". 

Ai microfoni di corsa in montagna ha ringraziato allenatore e squadra, ecco le sue parole: "Non ho parole, non mi aspettavo assolutamente questo risultato, sono venuta a questa gara tranquillissima. Credo che il merito sia tutto del mio allenatore e della mia squadra che sono riusciti a tirare fuori qualcosa ed è grazie a loro che mi è rimasto molto. Sono davvero contentissima, complimenti per il tifo, credo che sia la prima in cui sono arrivata con il sorriso!"

RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento