sabato 30 luglio 2022

Axelle Vicari ed Elia Mattio sono campioni italiani U20 di corsa in montagna

Ancora Axelle Vicari ed Elia Mattio in evidenza!
Sono loro i campioni italiani U20 di corsa in montagna. 

Premana con il suo Giir di Mont Uphill ospita la tappa conclusiva del Campionato Italiano di Corsa in Montagna. La prima prova si era disputata a Recastello con la prova di sola salita.

Questa mattina si è corso la prova di salita e discesa. I primi a partire sono stati gli Junior, per loro è stato tracciato un percorso di 5,380 metri. 

A livello femminile dopo i successi all'Europeo di El Paso si impone Axelle Vicari, una stagione ricca di soddisfazioni per la valdostana che corre per la Sisport Torino. L'atleta trionfa e conquista il titolo con il crono di 37'55". Al secondo posto si classifica Emily Vucemillo (Sport Club Merano) in 39'16", terza posizione per Matilde Bonino (Atletica Stronese) in 40'01". 

Intervistata da Corsa in Montagna Axelle risponde così:  "E stata una gara bellissima, mi sono divertita tanto. C'era molto tifo che mi ha dato molta carica"

9° posto per Serena Benazzo (Atletica Alessandria) in 54'49". 

Dopo il titolo Europeo conquista anche quello tricolore Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) in 31'23",al secondo posto l'amico compagno di squadra Simone Giolitti in 32'31", terza piazza per Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia) in 32'58". 



Questo il commento a caldo di Elia: "Sono molto contento, non riesco ancora a credere a cosa ho fatto agli Europei. Oggi ci credevo, mi sentivo stanco per il caldo, ma ci ho creduto, ho corso bene in discesa e ho stretto i denti nell'ultima salita".

RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento