venerdì 22 luglio 2022

Domenica 24 luglio si corre la StraGavi!

Domenica 24 luglio si corre la StraGavi! Podismo
La Pro Loco di Novi Ligure insieme a CamminaNovi ASD organizza per domenica 24 luglio la StraGavi. Un bel gesto quello di proporre un evento nuovo nel panorama delle corse alessandrine dove tanti alzano bandiera bianca, mentre a Gavi c'è una forza propulsiva che spinge ad organizzare un evento podistico.

Il "nuovo" utilizzato non è in senso assoluto, è chiaramente riferito agli ultimi anni; direi nei 10 o quasi che esiste Bio Correndo, è la prima proposizione e sarà festa. Come succede nel periodo estivo l'evento sportivo si incardina nella festa patronale. Immancabili i fuochi d'artificio del sabato sera. Messa, fiera e corsa la domenica e concerto il lunedì per festeggiare San Giacomo Maggiore.

Domenica dunque si corre. 9 km su asfalto per conoscere Gavi e i suoi dintorni. Gara che rientra nel circuito UISP Alessandria. Il ritrovo è previsto alle 07.30 presso i locali della Croce Rossa di via Bosio 2, il via alle ostilità sarà dato alle 09.00. Saranno premiati i primi assoluti e i primi tre della 10 categorie maschili e delle 4 femminili.

L'iscrizione? Modica. Solo 6 euro con un riconoscimento. E' possibile preiscriversi inviando una mail a camminanoviasd@gmail.com, telefonando al numero 3475896241 o passando presso il negozio Novi Running di Novi Ligure via Pavese 25. Sarà comunque possibile iscriversi direttamente domenica mattina. 


 
Dom 24/07/2022 - StraGavi, Gavi Ligure (AL)
STRADA; km. 9.00; UISPDISPOSITIVO



Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 

Nessun commento:

Posta un commento