sabato 9 luglio 2022

Da El Paso a Lunassi. Alla Corri coi Lupi anche il Campione Europeo U20 di corsa in montagna Elia Mattio. Gli iscritti

Da El Paso a Lunassi. Alla Corri coi Lupi anche il Campione Europeo U20 di corsa in montagna Elia Mattio
Nella frazione Lunassi di Fabbrica Curone andrà in scena la Corri coi Lupi, evento trail inserito nel calendario di corsa in montagna, valido come prova di Campionato Regionale. 

Due le distanze previste, la categoria Allievi, Junior e i Senior 65+  maschili e femminili si cimenteranno su un percorso di 5km con 293 m D+, le altre categorie dalle Promesse ai Senior fino agli SM e SF60 percorreranno un tracciato di 15 km con 984 m D+.

L'evento costituisce la seconda prova del Campionato Regionale di Corsa in Montagna e la 4^ del Trofeo Eco Piemonte, proprio questi due fattori hanno richiamato alcuni atleti della squadra piemontese più rappresentativa della corsa in montagna, la Podistica Valle Varaita


Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 

Diversi i gialli/neri in gara, ma il focus e l'accento va agli Junior Elia Mattio e Matilde Bagnus, direttamente da El Paso dove si sono svolti i Campionati Europei di corsa in montagna a Lunassi.

Elia Mattio si è laureato Campione Europeo, mentre Matilde ha vinto il bronzo a squadre. 


Foto: Marco Gulberti.

Senza nulla togliere ai protagonisti che saranno domani sulla linea di partenza, tra i quali Valeria Straneo, sembra doveroso dare spazio a questi giovani atleti, il futuro dell'atletica piemontese e italiana.

Al link tutti i partecipanti: ISCRITTI

Attenzione anche alle procedure di sicurezza che gli organizzatori si raccomandano di rispettare per evitare la diffusione della peste suina: 

All'arrivo dovranno essere seguite le procedure di sicurezza: le scarpe verranno disinfettate con un prodotto specifico, una volta arrivati all'auto sarà necessario riporle in un sacchetto (che vi daremo), e sostituirle con altre calzature

Per maggiori info controllate le disposizioni sul sito o sul regolamento


Dom 10/07/2022 - Corri coi Lupi, Lunassi di Fabbrica Curone (AL)
MONTAGNA/TRAIL; km. 15.00/5.00 (D+ 984m/293m); FIDAL; DISPOSITIVO / REGOLAMENTO WEB


Nessun commento:

Posta un commento