domenica 10 luglio 2022

Campionati Europei di Corsa in Montagna e Trail Master. Le medaglie dei Piemontesi e i titoli conquistati dagli italiani

Sono in svolgimento a Feclaz in Francia i Campionati Europei di corsa in Montagna e trail dedicati alle categoria Master. 

3 giorni di gare dall'8 al 10 luglio. 

Si sono già svolte le gare di corsa in montagna uphill e di trail. 

Nella corsa di sola salita di 10 km buon risultato per la piemontese Eufemia Magro che conquista la medaglia di bronzo in 1h03'08", dietro alla francese Celine Jeannier, per lei il titolo continentale con il crono di 58'51" e alla britannica Sula Gay, 1h00'26". 

Tra le piemontesi si registra anche il secondo posto di Bruna Clarafond tra le F75. A livello maschile Graziano Giordanengo conquista il bronzo a squadre insieme a Luca Benini e Giovanni Baroni. 

Nel trail 40 km sale sul terzo gradino del podio Renato Zanelli per gli M70. Zanelli conclude la prova in 5h28'48". Vince il titolo il francese Daniel Richard in 4h41'33" davanti al connazionale Claude Coll 5h06'59". 

Nessun italiano vince il titolo europeo nel trail, partecipazioni e vittorie ad appannaggio dei padroni di casa che conquistano quasi tutti i podi di categoria. 

E' andata meglio nella corsa in montagna, dove già a livello giovanile gli italiani possono competere ad alti livelli.

Sotto gli italiani che hanno conquistato il titolo continentale.

Uphill

Vincono il titolo Europeo 

Angela Serena F45

Annamaria Galbani F70

Marco Premoli M55

Franco Torresani M60

PierPaolo Fontan M65

Adolfo Accalai M70


RISULTATI


Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 



Nessun commento:

Posta un commento