mercoledì 1 giugno 2022

Silvia Canape (Derthona Atletica) è campionessa italiana nel salto in alto ai Campionati Studenteschi. 5 i titoli per il Piemonte

Tre giorni di gare a Pescara per decretare i campioni italiani studenteschi. 

I ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori per intenderci) che hanno ottenuto la qualificazione alla fase nazionale si sono messi in gioco per i titoli nazionali nei vari concorsi dell'Atletica leggera. 

Le scuole piemontesi conquistano 5 titoli nazionali. I riflettori per la Provincia di Alessandria illuminano, però, Silvia Canape. L'atleta del 2009 frequentante l'Istituto Comprensivo Tortona B e tesserata per il Derthona Atletica, resta l'unica concorrente in gara già a 1,51m, prosegue nei salti con il suo stile a sforbiciata e salta 1,60!

Sotto il video del salto. 



Silvia è stata accompagnata a Pescara dal suo tecnico, Stefano Pasino. I presupposti per scrivere ancora di questo binomio vincente ci sono tutti e ora attendiamo di vedere cosa riuscirà a fare Silvia quando avrà metabolizzato al meglio il salto fosbury. 

Medaglia d'oro anche per Isabella Pastore, in gara anche sabato e domenica ad Alessandria, per rappresentare la sua società, la Bugella Sport. A Campionati Studenteschi Isabella, che ha rappresentato l'IC Schiapparelli,  si impone negli 80hs.

Gli altri titoli li conquistano Francesco Mazza nei 1000 Allievi in rappresentanza dell'Itis Del Pozzo, Lorenzo Vera (Umberto I) nei 100 Allievi e Simone Molon (Condove) nei 1000 Cadetti. 


Sotto tutti i risultati

RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento