mercoledì 1 giugno 2022

I favoriti della 4 Colli Monferrato! Le ultimissime da Cuccaro.

I favoriti della 4 Colli Monferrato! Le ultimissime da Cuccaro.
Cuccaro, Camagna, Conzano, Lu e ancora Cuccaro. La vera "Grande Bellezza" è alle porte e si chiama 4 Colli Monferrato, la corsa podistica nel Monferrato alessandrino che andrà in scena domattina nella sua consueta collocazione del 2 giugno.

Lo scorso anno, in via eccezionale, si è corso il 10 ottobre, ma domani e attenzione al caldo, sarà l'inno di Mameli a celebrare la festa della Repubblica e la voglia dei runner di mettersi in gioco a dar via alle ostilità agonistiche.

Nei 15,5 km di gara, data un'occhiata al percorso, TRACCIA STRAVA, saranno oltre 400 in movimento, uno numero straordinario per la provincia di Alessandria e diversi i nomi di spicco.

LINK ALLA VERIFICA ISCRIZIONI

A partire ovviamente dalla preannunciata Valeria Straneo, il suo doppio argento mondiale ed europeo in maratona, la fanno sempre e comunque la guest star della manifestazione e come potrebbe essere diversamente. La vedremo in orange, i colori di Azalai. Attenzione però ad una delle donne più in forma della stagione. 13 vittorie in questo 2022 tra pianura, asfalto, mezze e trail, è la novarese Benedetta Broggi (Raschiani TRI Pavese) l'altra big della corsa. Già 2^ nel 2017, proprio nella "tappa" di Cuccaro, concluse in 1h08'17". Questa Benedetta vale certamente meno. 3 le pavesi, o almeno quelle tesserate per società pavesi, complessivamente  capaci di salire sul podio. L'altra è Roberta Scabini (Running Oltrepò), vincitrice in questo 2022 della Scarpadoro (la mezza di Vigevano) in 1h24'01" e di altre due gare. Domani vi racconteremo il perchè il suo pettorale sarà speciale. Outsider, solo perchè ultimamente non l'abbiamo vista in azione, Simona Bracciale del GP Garlaschese.

Tra gli uomini? Non si può non considerare tra i favoritissimi Gianfranco Cucco. Il monferrino della Vittorio Alfieri è una atleta di collina, si esalta nelle condizioni difficili e potrebbe far la differenza con caldo e salite. Sarà la 3^ vittoria Cucco - Straneo dopo il Giro del Morto e la podistica di Valmadonna?

Sarà però tutt'altro che una passerella. Presenti Gabriele Roselli (Atletica Novese) che in questo 2022 ha cambiato passo mietendo successi a raffica e Michael Zagato (Cus Pro Patria Milano) che vanta personale importanti: 31'54" nei 10 km su strada 1h10' basso in mezza. Saprà attaccare allo stesso modo il collinare della 4 Colli? Per la top five Valerio Ottoboni (Atletica Novese), Enrico Ponta (Atletica Novese), Vezio Bozza (Atletica Santhià), Paolo Boggio (Atletica Santhià) e Simone Canepa (Atletica Alessandria).

Il ritrovo è previsto dalle 07.30, il via verrà dato alle 9.30. Cercate di essere presto sul campo gara, sarete tantissimi e servirà il giusto tempo per le fasi pregara. 

Bio Correndo? Presente per le solite foto, ma ci saranno anche i ragazzi del Gruppo Fotografi Monferrini, ma anche per raccontare live la corsa come speaker. A domani e W la 4 Colli Monferrato!

Nel 2017 a dare il via alla 4 Colli Monferrato di Cuccaro c'è Enrico Carminati, scomparso in un incidente stradale il 28 agosto 2021. Serve dire che un pensiero domattina lo dedicheremo anche a lui?


Il terzo tempo? A cura della Pro Loco Cuccarese:



Gio 02/06/2022 - 4 Colli del Monferrato, Cuccaro Monferrato (AL)
STRADA; km. 15.50; FIDAL e AICS; DISPOSITIVO


Il 1° luglio torna la STRACAIRO! ISCRIZIONI ON LINE APERTE

Volantino provvisorio



Nessun commento:

Posta un commento