domenica 26 giugno 2022

Podismo. La StraPopolo va ai "Natalinos". Si impongono i ragazzi del Prof. Natalino Deandrea: Giuseppe Maione e Sara Montiglio

Si è svolta ieri sera la classica non competitiva della frazione Popolo di Casale Monferrato, la StraPopolo. 
Una corsa di circa 6 km organizzata dalla locale Parrocchia in occasione dei festeggiamenti per il giugno popolese. 
La corsa è stata preceduta dalla prova dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, un'occasione per avvicinare all'attività fisica i più piccoli che è stata colta con entusiasmo. Tanti i giovani partecipanti. 

Non tantissimi invece i runner nella corsa di 6 km dedicata agli over 15, presenti i "Natalinos", i ragazzi allenati dal Prof Natalino Deandrea tesserati per l'Atletica Alessandria, un gruppo di atleti della Bio Correndo Avis e dell'Avis Casale, più che altro è mancata la componente dei "runner per una sera" tipica delle non competitive. 

I pronostici della vigilia erano per i ragazzi del Professore e così è stato. 
Il più veloce si è dimostrato Giuseppe Maione che conclude in 18'29", seguito dal compagno di squadra e allenamento Francesco Cucchiara, 19'04". Completa il terzetto dei migliori il rappresentante della Bio Correndo Avis Paolo Crivellari 19'56". 



Primo posto annunciato per Sara Montiglio nei circa 4km dedicati alle donne, 16'46", una gara in solitaria la sua, sia per il valore sia per la mancanza di competitor. 
Fa piacere rivedere in gara Manuela Bergami dell'Avis Casale, era da tempo che non si vedeva alle podistiche e si sentiva la mancanza del suo entusiasmo contagioso. Un rientro premiato dal riconoscimento come seconda donna in 26'56". 

Come primo gruppo viene premiata la Bio Correndo Avis con presenti: Paolo Crivellari, Marco Bergamini, Riccardo e Diego Arseniato, Andrea Patrucco e Matteo Robbiano. 






Sab 25/06/2022 - StraPopolo, fraz. Popolo di Casale Monferrato (AL)
STRADA; km. 6.00; NC; ALL'ARRIVO


Nessun commento:

Posta un commento