sabato 25 giugno 2022

Atletica Leggera, Campionati Italiani Assoluti. Il 5° titolo italiano di Marcell Jacobs nei 100.

Atletica Leggera, Campionati Italiani Assoluti. Il 5° titolo italiano di Marcell Jacobs nei 100.
AGG.TO FINALE 100 MT. Non entusiasma la finale con uno sviluppo abbastanza scontato e senza sussulti cronometrici. A dirla tutta non poteva essere diversamente. L'infortunio patito da Jacobs e un vento contro non poteva regalare un sub 10" e nemmeno una prestazione come abbiamo visto fare agli americani nei giorni scorsi. Vince il 5° titolo italiano consecutivo il campione olimpico in 10.12, alle sue spalle un terzetto delle Fiamme Gialle. 2° il colosso Chituru Ali in 10.16, 3° Filippo Tortu con un non incoraggiante 10.24. Giù dal podio l'altra medaglia olimpica della 4x100, Lorenzo Patta in 10.28.


"Le sensazioni sono abbastanza buone, non sono riuscito a mettermi bene in moto, ma gareggiare e non avere dolori va già bene" Queste le prime parole di Marcell Jacobs dopo la semifinale dei 100 metri ai Campionati Italiani di Rieti. 

Seconda giornata di Campionati dedicata principalmente alle qualificazioni, si sono assegnati i titoli nei lanci con la conferma di Sara Fantini (Carabinieri) nel martello, imbattuta dal 2017 con undici titoli italiani consecutivi. 

Nel disco maschile vince Alessio Mannucci (Aeronautica). 

Nella giornata di ieri si sono celebrate le vittorie nella marcia di Francesco Fortunato e Valentina Trapletti. 

Il focus mediatico di oggi è inevitabilmente puntato sui 100 metri, dove in gara vi erano ben 3 medaglie olimpiche, Lorenzo Patta nella prima semifinale e Filippo Tortu e Marcell Jacobs nella seconda. 

Il primo tempo di qualificazione lo fa registrare proprio il nostro campione olimpico con 10.13. Rivedremo in azione Jacobs in finale proprio per ricercare quelle sensazioni che solo in gara si sanno trovare. Secondo miglior tempo per Chituru Ali (Fiamme Gialle) 10.23, terzo per Filippo Tortu (Fiamme Gialle) 10.26. Lorenzo Patta si qualifica con il quinto crono di 10.33. 

La finale è prevista per le 20.25. 

Diretta su Rai Sport. 

Ottime notizie anche per la Provincia di Alessandria. Ludovica Cavo (Atletica Serravallese) si qualifica alla finale dei 400 ostacoli con il 6° miglior crono. 


RISULTATI

Il 1° luglio torna la STRACAIRO! ISCRIZIONI ON LINE APERTE


Nessun commento:

Posta un commento