mercoledì 15 giugno 2022

Davide Cane ed Elehanna Silvani vincono la 10^ edizione della StraCastelnovese.

Davide Cane ed Elehanna Silvani vincono la 10^ edizione della StraCastelnovese.
Piazza Vittorio Emanuele II si è vestita a festa per la 10^ edizione della StraCastelnovese. A Castelnuovo Scrivia è andata in scena la 1^ delle due gare di questa settimana, la prossima sarà giovedì a Francavilla Bisio, con 120 atleti che si sono sfidati su un percorso di 7km tornato sullo sterrato del letto del fiume. 

Gara fotocopia della Notturna Castellazzese per la prima posizione maschile con Davide Cane (Frecce Bianche) che inserisce il pilota automatico con un ritmo insostenibile per tutti gli altri bolidi alle sue spalle. 23'35" il suo crono e in piazza si dovrà attendere 61 secondi per vedere il 2° classificato che è il tortonese dell'Atletica Novese Enrico Ponta. 3° un gran Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) che in barba ai più giovani sale sul podio assoluto virtuale (saranno premiati solo il 1° e la 1^ assoluti).




Il 1° luglio torna la STRACAIRO! ISCRIZIONI ON LINE APERTE



Assolo anche in campo femminile Elehanna Silvani (Azalai) che in 30'12" regola la concorrenza tra le donne, lei già vincente nel 2016, si ripete 6 anni dopo con il marito Enrico Pertusi, in qualità di speaker, ad annunciarne la vittoria. Il podio? .. C'era una alessandrina, una pavese e una ligure che non è una barzelletta ma l'arrivo delle 3 migliori assolute. 2^ è Paola Zani (Running Oltrepò) in 31'27", 3^ Ilaria Perassolo (Atletica Valle Scrivia) in 31'54".

Alcuni podisti sono stati punti da delle api, fortunatamente senza gravi conseguenze e le due ambulanze presenti sul posto sono intervenute prontamente con i primi soccorsi.

Menzioni speciali. Al primo anno da tesserato (era ora!), dopo tante corse da non competitivo, sale sul podio di categoria anche Daniele, il fratello di Davide Cane; l'altra menzione è per Matteo Piombo, il decano del podismo alessandrino/pavese torna a salire sul podio di categoria. I complimenti a entrambi.

Presente, ovviamente anche la Bio Correndo AVIS. Il 14 giugno, giornata mondiale del donatore non si poteva mancare ad una podistica per portare in giro il verbo della donazione sangue perchè lo sport amatoriale deve anche essere il veicolatore di messaggi solidali. #nonsiamosolopodisti

Davide Cane ed Elehanna Silvani vincono la 10^ edizione della StraCastelnovese, Bio Correndo AVIS


Foto e video grazie a Erika e Rosa.

Foto primi tre uomini e donne Atletica Novese

ASSOLUTI

1° Davide Cane, Frecce Bianche, 23'35"
1^ Elehanna Silvani, Azalai, 30'12"

CATEGORIE

A Edwin Cumbicus, Daniele Cane, Cristian Dispensa
B Enrico Ponta, Stefano Romagnollo, Stefano Contardi
C Emanuele Massoni, Luca Fanelli, Alessandro Miracca
D Marco Zuccarin, Andrea Ermellino, Claudio Guzzo
E Marco Parodi, Roberto Parodi, Daniele Barozzi
F Pierugo Visconti, Luigi Bariani, Giacomo Tofalo
G Nicola Calia, Giovanni Manca, Giovanni Tempesta
H Antonio Scotto di Luzio, Adriano Asti, Matteo Piombo
I Enzo Torti, Giorgio Belloni, Nicola Leone
L Paola Zani, Ilaria Perassolo, Latifa Atalibi
M Alina Roman, Michela Sturla, Susy D'Agostino
N Franca Re, Svitlana Tsymbal, Daniela Davì

Mar 14/06/2022 - StraCastelnovese, Castelnuovo Scrivia (AL)
STRADA; km. 7.00; UISPRISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento