giovedì 5 maggio 2022

Sabato a Nairobi rivedremo Marcell Jacobs e Filippo Tortu in gara nei 100. Dove vedere la manifestazione

Sabato a Nairobi rivedremo Marcell Jacobs e Filippo Tortu in gara nei 100. Dove vedere la manifestazione
Grande sfida sabato a Nairobi al Kip Keino Classic in Kenia. 

Era già stata annunciata la presenza di Filippo Tortu per l'esordiostagionale sui 100 metri prima di dedicarsi alla preparazione dei 200. La sorpresa l'ha riservata Marcell Jacobs, ci sarà anche lui  nella tappa Gold del Continental Tour. 

La decisione di anticipare il debutto sui 100 è stata presa da Jacobs e dal suo coach Paolo Camossi, secondo il programma iniziale l'esordio stagionale nei 100 metri doveva essere a Eugene, nella pista che ospiterà i Mondiali, il 28 maggio.

In Kenia Jacobs oltre al compagno di nazionale incontrerà anche lo statunitense Fred Kerley, l'argento olimpico di Tokyo che ha dichiarato "Mi ha battuto nella volata all'oro di Tokyo, ma sono pronto per la competizione."  Jacobs e Kerley si incontreranno, da programmi, tre volte prima dei mondiali, non mancheranno le occasioni per sfidarsi. 

Il tifo keniano sarà invece per l'idolo di casa Ferdinand Omanyala, suo il record africano con 9.77

Sarà possibile vedere il Kip Keino Clssic?

La manifestazione sarà trasmessa in diretta tv, solo per gli abbonati, su Sky Sport Uno a partire dalle ore 16,15. Diretta streaming, sempre per gli abbonati, su Now tv e Sky Go. 

La gara dei 100 metri è prevista per le 16.55 italiane

Foto di repertorio Colombo/Fidal


PROGRAMMA E RISULTATI


kipkeinoclassic.co.ke


-------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL


Nessun commento:

Posta un commento