giovedì 19 maggio 2022

Podismo. Venerdì a Trino si corre la Trino sotto le stelle! Valeria Roffino, Matteo Lometti e tutti gli altri.

L’orologio corre veloce verso le ore 20.00 di venerdì 20 maggio, quando andrà in scena l’8^ edizione della Trino Sotto le Stelle. Abbiamo detto ottava edizione, ma si tratta di una prima assoluta perché da quest’anno la gara su strada di 5 km è inserita nel calendario nazionale Fidal, ciò nonostante le preiscrizioni si sono fermate sotto le 100 unità, ma non mancherà la qualità nei primi della classe. Le iscrizioni on line sono chiuse, ma sarà possibile iscriversi il giorno della corsa al costo di 10 euro. 


4 Colli Monferrato - 2 giugno - Cuccaro
ISCRIZIONI ON LINE
4 Colli Monferrato, podismo, correre, run, territorio, colline


Epicentro della corsa sarà il piazzale antistante il Palazzo del Comune, dove saranno posizionate partenza e arrivo, con ristoro per tutti a fine gara. Tra i preiscritti spicca un nome su tutti ed è quello di Valeria Roffino, la biellese di Occhieppo Inferiore, due volte campionessa italiana sui 3000 siepi, 13 volte nazionale e tesserata per le Fiamme Azzurre, tornata quest’anno alle gare dopo la maternità prima a Santhià e poi a Verbania, è la naturale favorita della prova sui 5 km, allestita su un circuito completamente cittadino e pianeggiante da ripetere per due volte.

Per il podio assoluto anche la vincitrice della StrAlessandria venerdì scorso, Marta Menditto. La triatleta, per la Fidal con i colori dell'Atletica Alessandria, non disdegna qualche "sgasata" nelle podistiche del territorio. Non si può non segnalare anche Sarah Aimee L'Epee (Atletica Settimese), quest'anno protagonista piemontese delle corse su strada.

E tra gli uomini? Ci sono i vincenti di mezza e 10 km del Lago Maggiore di sabato scorso: Roberto Di Pasquali (Climb Runners) e Matteo Lometti (Brancaleone Asti) che vantano personali sui 10 km di: 31'50" e di 32'22". Attenzione anche a Damiano Freiburger (Asti 2.2) e alla novità di questa stagione, Ludovico Pedretti (Atletica Pavese). Tra gli alessandrini il più quotato è Enrico Ponta (Atletica Novese).


Ven 20/05/2022 - Trino sotto le stelle, Trino Vercellese (VC)
STRADA; km. 5.00; FIDAL; DISPOSITIVO / REGOLAMENTO

Per ulteriori informazioni Gruppo Podistico Trinese, tel. 3703216207, www.gptrinese.it











Nessun commento:

Posta un commento