giovedì 12 maggio 2022

Iniziano domani i Campionati Europei Master no stadia di Grosseto. Tra gli italiani anche Claudia Gelsomino in gara nella mezza

 Iniziano domani i Campionati Europei Master no stadia. 

Grosseto ospita tre giorni di gare per assegnare i titoli continentali agli atleti over 35. Oggi pomeriggio andrà in scena la cerimonia di aperura e da domani ben 1219 iscritti si metteranno in gioco divisi nelle 12 competizioni previste. 

Si inizia con i 10 km di marcia e i 10 km di corsa su strada, sabato mattina l'esordio della distanza di 5 km, domenica è la volta della mezza maratona e si chiude con la 30 km di marcia maschile e la 20 km femminile. 

Tra gli italiani in gara spicca il nome di Giorgio Calcaterra nella mezza maratona, a livello femminile un nome che compare spesso su questo portale, in gara vedremo Claudia Gelsomino, ma ci sarà anche l'ultrarunner Denise Tappatà. Nei 5 km da seguire Gabiele Beltrami. 

Scorrendo l'elenco sono tanti i nomi conosciuti, diversi anche i piemontesi in gara, difficile nominarli tutti. Si spera di poterli scrivere riportando i podi assoluti e di categoria. 

Per la Provincia di Alessandria in gara Franco Dossena (Atletica Novese) in due gare, la 5 km e la mezza maratona. 

Al link tutti gli italiani

ISCRITTI Atleti Italiani


ISCRITTI PER GARA


www.grosseto2022.com


----------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Nessun commento:

Posta un commento