giovedì 12 maggio 2022

Domani sera si corre la StrAlessandria. I preiscritti. Possibilità di iscriversi anche prima della gara

Domani sera si corre la StrAlessandria. I preiscritti. Possibilità di iscriversi anche prima della gara
Domani sera Alessandria ospita la sua stracittadina. 

La StrAlessandria è soprattutto l'appuntamento annuale dei tanti runner per un giorno, i non competitivi che indossata la maglia dell'evento, si mettono in gioco chi correndo, chi camminando attraverso le vie della città. 

La festa è innanzitutto per loro. Quest'anno il percorso si svolge prevalentemente nella zona centrale, un modo per coinvolgere più persone possibile in un clima sereno. Partenza e arrivo da Piazza della Libertà. 

La manifestazione è a cura dell'Associazione ICS con la collaborazione dell'Atletica Alessandria per quanto riguarda la prova riservata ai competitivi.

Agonisti e non correranno sullo stesso percorso di 5,3 km, sul sito www.icsalessandria.it potete trovare la mappa del tracciato e il video tutorial. 

Per quanto riguarda i competitivi, la gara è riservata ai tesserati Fidal ed EPS nel rispetto delle convenzioni e Runcard, nati nel 2006 e anni precedenti. 

Gli atleti partiranno per primi da Piazza della Libertà alle ore 20.20, a seguire il fiume colorato dei non competitivi. 

Sono già diversi i preiscritti, ma chi non ha avuto modo di effettuare l'iscrizione potrà farlo direttamente il giorno della gara dalle 18 alle 19,45 ricordandosi di presentare il foglio sostitutivo Fidal, la cosiddetta strisciata. Per gli EPS e RunCard si ricorda di avere una copia del certificato medico. 

La partecipazione dei runner è prevalentemente provinciale con la solita Atletica Novese a giungere nel capoluogo alessandrino in forze.  

Tra i favoriti alla vittoria, almeno tra i preiscritti, c'è Gianfranco Cucco, il triatleta di Terruggia, tesserato con la Vittorio Alfieri Asti. Gianfranco ieri ha vinto contro ottimi avversari il Trofeo Avis di Valmadonna, lo stato di forma c'è. Anche a livello femminile si potrebbe puntare su una triatleta, Marta Menditto, tesserata Fidal per l'Atletica Alessandria. 

Anche Marta era presente ieri a Valmadonna, seconda solo dietro alla "mitica" Valeria Straneo. Domani sera si preannuncia una sfida competitiva interna all'Atletica Alessandria con l'altra favorita Claudia Marchisa.


ISCRITTI



Ven 13/05/2022 - StrAlessandria, Alessandria (AL)
STRADA; 5.50; FIDAL; DISPOSITIVO / WEB



----------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Nessun commento:

Posta un commento