venerdì 20 maggio 2022

Il Giro Podistico dell' Isola d' Elba su Bio Correndo grazie a Don Franco Torresani.

Il Giro Podistico dell' Isola d' Elba su Bio Correndo grazie a Don Franco Torresani.
Si avvia alla conclusione, messa in archivio la 4^ spettacolare penultima tappa a Rio nell' Elba, la 31° edizione del classicissimo Giro Podistico dell' Isola d' Elba "
Memorial Enzo Landi", fino ad alcuni anni fa il più importante Giro a tappe d' Europa.
Dopo il giorno di riposo proprio alla partenza, annunciata dalla competente voce dello speaker Roberto Brighenti l' organizzazione del Giro, guidata magistralmente da Evio Vallini e dal suo collaudato staff con la Benedizione dell' ex azzurro don Franco Torresani, ha onorato la memoria di Enzo, tra i padri fondatori e trascinatori per tanti anni del Giro.

4 Colli Monferrato - 2 giugno - Cuccaro
ISCRIZIONI ON LINE
4 Colli Monferrato, podismo, correre, run, territorio, colline
 
Un Giro che ha vissuto nella calura, tra le impegnative salite di Rio, una tappa agonisticamente avvincente di km 10.800, con vittoria grazie all' ultima discesa del bresciano Michele Bertoletti in 41'44". Bertoletti ha preceduto il trentino Franco Torresani 41'58", il toscano Fabio Ansano 43'11", Matteo Radovan 43'25", Luca Giraudo 44'16" e Diego Zanoni 44'34".

16° Assoluta e 1° in campo femminile la veronese Cristina Boldrini in 50' 41", nettamente davanti a Giulia Pojer in 54'25" e a Cristina Delpero in 55' 19". Michele Bertoletti con 3 successi su 4 tappe e Cristina Boldrini con il poker conservano un ampio margine di vantaggio nella classifica generale davanti, rispettivamente, a Radovan - Ansano, e a Pojer. - Delpero.
 
Domani, con partenza ad ore 9.30 da Porto Azzurro, il gran finale con la 5° e conclusiva tappa di km 12.300. A seguire le premiazioni.

Bio Correndo ringrazia Don Franco per il contributo, va però anche detto delle critiche lette e ricevute circa la proposizione della 3^ tappa, un vero e proprio trail che ha lasciato qualche perplessità nei concorrenti.



Nessun commento:

Posta un commento