lunedì 30 maggio 2022

I risultati dei CdS regionali Cadetti/e. Si riconferma Campione Piemontese la SA.FAtletica. Atletica Alessandria 4^ a livello femminile

450 atleti  nella prima giornata e 629 nella seconda hanno animato il Campo Scuola di Viale Massobrio di Alessandria dove si sono svolti i Campionati di Società regionali per la categoria Cadetti/e

Si conferma Campione Regionale la SA.FAtletica, prima sia a livello femminile sia a livello maschile. 

Sono le squadre torinesi ad occupare i primi tre gradini del podio, classifica speculare per il settore maschile femminile, con al secondo posto Battaglio CUS Torino e Sisport, merito delle prestazioni dei propri atleti che hanno regalato risultati prestigiosi, ma anche grazie al proprio bacino di utenza sportiva che permette di poter coprire con profitto tutte le gare. 

Compito più arduo per le squadre di Provincia, che possono contare su un numero minori di atleti, ai quali si chiede una versatilità maggiore, impiegandoli in gare non abituali.  Un'opportunità, comunque, non negativa, soprattutto a 14/15 anni, che permette di scoprire nuove attitudini o passioni, perchè come ama ripetere il Prof. Rapetti l'Atletica è fatta di corsa, salti e lanci. 

In base a queste premesse una menzione va al settore femminile della Bugella Sport che con solo 7 atlete conquista il 5° posto. 

Ottima prestazione anche dell'Atletica Alessandria, 4^ a livello femminile, senza nulla togliere al valore di tutta la squadra, va rimarcato il risultato di Caterina Milana nei 300 metri che firme la miglior prestazione piemontese stagionale. 

Nella foto con le staffettiste della 4x100 (Sara Gugnoni, Marta Massobrio, Caterina Milana, Giorgia Penno

L'Atletica Alessandria è 7^ a livello maschile, tra le prestazioni individuali migliori quella di Simone Abate che conquista la seconda posizione sia nel giavellotto, sia nel peso. 

Al link tutti i risultati. Martedì verranno pubblicate tutte le foto! Stay Tuned!


Dom 29/05/2022 - CDS piemontesi Cadetti, Alessandria (AL)
PISTA; specialità varie; FIDAL; RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento