15 km di percorso che gli organizzatori vorrebbero far diventare una distanza usuale come avviene già in Francia e in alcuni Paesi del Nord Europa.
La partecipazione alla gara è di prima qualità, scorrendo la lista iscritti si preannuncia una sfida avvincente sia in campo maschile sia femminile. Non sarà semplice aggiudicarsi il ricco montepremi di 600 euro messo in palio per i vincitori.
Un percorso piuttosto lineare, il record della corsa appartiene a René Cunéaz (CUS Pro Patria Milano) con 46'52", mentre quello femminile è dell'etiope Addisalem Belay Tegegn (Atletica Saluzzo) 54'27".
Cunéaz vincitore nel 2021, sarà in gara anche in questa edizione con il pettorale numero 1, come avversari di primo livello saranno presenti gli atleti dell'Atletica Saluzzo Lengen Lolkurraru, Eric Muthoni Riungu, i keniani Tegon Robert Kiplangat, Julius Kariba Njeri. Attenzione poi a Marouan, Mario, Razine (Esercito), a Paolo Gallo (Atletica Gio Rivera).
ISCRIZIONI ON LINE
Tra le donne tra le favorite sulla linea di partenza Lucy Murigi Wambui(Atletica Saluzzo), Lucy Mawia Muli (G.S. Lammari), Asmerawork Bekele Wolkeba (Podistica Torino), la keniana Mary Wangari Wanjohi. Si giocheranno un buona posizione Sara Borello (Atletica Canavesana), le portacolori dell'Atletica Saluzzo Valentina Gemetto, Mastewall Ghisio, Mina El Kanaoussi.
Al link tutti gli iscritti
Per la Bio Correndo Avis saranno presenti:
Cristina Mocci, Chiara Demichelis, Lorella Boschetto, Enrico Dall'Angelo, Efisio Murgia.
Nessun commento:
Posta un commento