Una manifestazione giunta alla sua 37^ edizione, come molto eventi ha subito uno stop di due anni, quest'anno i runner sono tornati a correre tra i sentieri che portano alla Ca' Bianca, una casupola forestale situata sulle pendici del Monte Corno, ad una altitudine di circa 700 metri,un tempo di proprietà del Corpo Forestale dello Stato è ormai da diversi anni di proprietà del Comune. Per molti anni abbandonata e ridotta in pessime condizioni è stata restaurata da un gruppo di amici, amanti della montagna. Diventando un punto di ritrovo per tutti coloro che amano passeggiare per i sentieri.
La competizione, inserita nel circuito canavesano, ha presentato un percorso di quasi 11 km abbastanza impegnativo che è stato apprezzato dai partecipanti in tutta la sua interezza, compresi il caratteristico passaggio nel tunnel e il naturale passaggio davanti a Cà Bianca.
265 i classificati totali. Vittoria per Diego Ras (Atletica Pinerolo), già vincente nel 2017, che ha tagliato il traguardo in 47’42”, secondo classificato Andrea Negro (G.S. Des Amis ), vincitore dell'edizione 2019, in 48'16", al terzo posto Niccolò Biazzetti (Atletica Monterosa Arnad in 50'34".
In campo femminile successo di Cecilia Basso (Orecchiella Garfagnan) 53’10” precedendo Nadia Re (Polisportiva Valmalone) in 54’52” e terza piazza per la compagna di squadra Luisa Rocchia in 55'51".
Per la Bio Correndo Avis presenti
Elisa Favaglioni 1h15'54"
Cristina Mocci 1h19'05"
Efisio Murgia 1h30'01"
Sulla pagina FB Sergio Paschero potete trovare gli scatti al passaggio alla Cà Bianca
--------------------------
Nessun commento:
Posta un commento