La PAGINA FB Bio Correndo è bloccata fino a martedì compreso. Le news le troverete qui e su Instagram.
La campionessa paralimpica dei 100 metri torna in pista e lo fa in grande stile!
A Jesolo nel meeting internazionale Italian Open, prova del circuito World Para Athletics Grand Prix, l'atleta toscana nei 200 metri ferma il cronometro a 29.87, record del mondo T63.
E' la prima volta che un'atleta paralimpica riesce a correre sotto i 30 secondi. Ambra migliora il precedente primato di quasi due secondi, togliendo il record alla compagna di Nazionale Martina Caironi che nel 2015 aveva corso in 31.73.
ISCRIZIONI ON LINE
Per la Sabatini è stato il debutto assoluto in questa distanza. "L'emozione era tanta . L'obiettivo era di scendere sotto i 30 secondi, ma considerando che era la prima gara non ci speravo. E'stata tirata, ho cercato di riprendere chi era davanti a me e ce l'ho fatta. Mi piacerebbe che questa gara fosse inserita come specialità ufficiale alle Paralimpiadi. Ora punto a migliorare nei 100 metri e spero di abbassare anche questo record." Queste le parole determinate di Ambra. Il primato a cui si riferisce è il 14.11 della finale paralimpica di Tokyo, finale in cui Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contraffatto hanno fatto sognare l'Italia con la tripletta sul podio.
Rivedremo in gara nei le nostre tre sprinter il 12 maggio allo Stadio dei Marmi nel Roma Sprint Festival.
Nessun commento:
Posta un commento