domenica 24 aprile 2022

Un'ischemia cerebrale ha colpito Stefano Tacconi. Le ultime dall'ospedale alessandrino.

Un'ischemia cerebrale ha colpito Stefano Tacconi. Le ultime dall'ospedale alessandrino
L'ex portiere della Juventus e della nazionale, Stefano Tacconi è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione all'Ospedale di Alessandria. La notizia è di ieri sera, quando al termine di un evento ad Asti, "La giornate delle figurine", in cui era invitato si è sentito male. Prima il trasporto all'ospedale astigiano e in seguito il trasferimento presso quello alessandrino di spalto Marengo.

Certamente lo si avrebbe voluto nel capoluogo del quartier generale Bio Correndo per un evento sportivo, per sentirlo raccontare di storie legate alla sua esperienza nel mondo del calcio e non per un fatto di salute peraltro grave. Ischemia cerebrale la diagnosi e il figlio Andrea ha così postato sui social: "Riprenditi Papi, sei un leone, vincerai anche questa battaglia".

Questa mattina le notizie si rincorrevano senza nessuna ufficialità. Nel pomeriggio su Il Piccolo di Alessandria è arrivato il comunicato del dottor Andrea Barbanera, direttore di Neurochirurgia:“ Stefano Tacconi è arrivato in ospedale il 23 aprile nel primo pomeriggio a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma. Le condizioni sono apparse subito importanti e serie, abbiamo immediatamente svolto le indagini necessarie e svolto durante la notte un trattamento per evitare una seconda emorragia. Al momento le condizioni sono ancora importanti ma stazionarie, e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole. Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti nei prossimi giorni”.

Nessun commento:

Posta un commento