domenica 24 aprile 2022

5 km di Malaga. Ludovica Cavalli vicinissima al record italiano. Eilish McColgan al record europeo!

Evento marchiato Asics sulle strade di Malaga, se non ricordo male, già lo scorso anno era stato organizzato un evento simile in Germania.

I big che rappresentato il brand in gara su distanze diverse, quella che interessa gli azzurri è la 5 km. In azione Ludovica Cavalli e due atleti allenati da Stefano Baldini: Rebecca Lonedo e Pietro Riva

E' 7^ la genovese che difende i colori dell'Aeronautica Ludovica Cavalli. 15'51" il suo crono che avvicina il 15'45" dell'indimenticata Maura Viceconte e migliora il suo personale di 11". La Lonedo (Atletica Vicentina) è 9^ in 16'05".
Il recordman italiano della 10 km su strada (27'50"), l'albese Pietro Riva (Fiamme Oro) si piazza ai piedi del podio in 13'43". 

La gara è vinta dallo spagnolo Mohamed Katir che chiude in 13'20" a soli 2" dal primato continentale del francese Jimmy Gressier. ER (record europeo) che invece riesce alla britannica Eilish McColgan che di un secondo (14'43") abbassa il precedente primato dell’olandese Sifan Hassan.

Foto di repertorio Grana/Fidal

Ci vediamo l'8 maggio per la Cittadella Run!
Speaker Bio Correndo
5000 a coppie in un luogo straordinarioISCRIZIONI ON LINE






---------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento