venerdì 15 aprile 2022

Sofia Goggia cambia allenatore. Sarà Luca Agazzi, a seguirla con l'obiettivo di ridurre i rischi

Cambio di allenatore per Sofia Goggia
Il designato è Luca Agazzi, 48 anni, di Leffe (BG), ma impegnato da anni come tecnico in Canada. 

Agazzi ha accettato di entrare nel progetto azzurro e di seguire la sciatrice con la supervisione di Gianluca Rulfi già presente nel team della Goggia. 

Il compito che è stato dato al nuovo tecnico non è certo semplice, l'obiettivo principale è quello di dare più continuità, soprattutto a livello fisico, a Sofia che nella scorsa stagione ha alternato momenti caratterizzati da altissime prestazioni, ma purtroppo anche da terribili infortuni. 

Il focus è quello di limitare, se non azzerare, i rischi. 

"Lavorare con una top come lei  è una soddisfazione ed una responsabilità. Il nuovo assetto garantirà a ciascuna delle esponenti di punta un allenatore personale. Vogliamo costruire una sciata più in equilibrio affinché la sua potenza possa essere ottimizzata" Queste le parole di Agazzi che continua: "Metteremo anche gli sci da slalom per lavorare sulla tecnica a velocità molto ridotta. Poi costruiremo una posizione sulla curva di gigante, specialità che resta la base, in modo tale che anche se fosse all’80% la performance non ne risenta. Dobbiamo togliere il fattore-rischio".

Nella foto Agazzi prima delle Olimpiadi di Pechino, in cui ha seguito la Nazionale canadese


------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL




Nessun commento:

Posta un commento