venerdì 29 aprile 2022

Nadia Battocletti e Yeman Crippa a caccia di record all'Adidas Road to Records

Un sabato pomeriggio sportivamente interessante quello che si prospetta ad Herzogenaurach in Baviera.  

Un nome impegnativo che magari in pochi si ricorderanno, ma molto più conosciuta è  più facilmente pronunciabile è la multinazionale che ha sede nella città tedesca, l'Adidas. 

La nota casa sportiva organizza l'Adidas Road to Records. 5km di corsa su strada, in gara gli atleti sponsorizzati dal marchio. 

Ci vediamo l'8 maggio per la Cittadella Run!
Speaker Bio Correndo
5000 a coppie in un luogo straordinarioISCRIZIONI ON LINE

Nella prima edizione della manifestazione erano stati stabiliti i record mondiali  femminili, in una gara solo donne,  nei 10 km grazie a Agnes Jebet Tirop con il crono di 30'01" e quello nei 5 km con Senbere Teferi in 14'29".  CLICCA QUI per il post.

L'obiettivo dell'evento è proprio quello di migliorare o avvicinare i primati, gli atleti indosseranno i prodotti, in particolare le scarpe Adidas Pro e ottenere delle prestazioni di grande rilievo è la miglior pubblicità per la casa produttrice. 

In gara ci saranno anche due tra i migliori atleti italiani : Nadia Battocletti e Yeman Crippa. 

Crippa rientra da un periodo in altura in Marocco, dove si è recato per allenarsi dopo aver stabilito il record italiano alla Napoli Half Marathon, primo italiano a correre sotto l'ora in  59'26". Il primato italiano nei 5 km è già suo, stabilito alla BO Classic di Bolzano in 13'20", vicinissimo anche al record europeo di Jimmy Gressier di 13'18". Riuscirà l'atleta delle Fiamme Oro a migliorarsi? 

Cosa dire che non sia stata già detto su Nadia Battocletti? Solo una settimana fa l'abbiamo vista correre elegante e leggera all'Arena di Milano dove ha fatto registrare il nuovo primato italiano sulle 2 miglia. Nella 5 km su strada ha corso in 15'55", ma in pista a Tokyo nei 5000 ha fermato il cronometro in 14'46"29. 

L'atleta trentina unisce un talento naturale a una grande determinazione, da lei ci si può sempre aspettare la prestazione da punto esclamativo. 

E' possibile seguire la gara a partire dalle 6:50 sul canale You Tube : ADIDAS ROAD TO RECORDS


www.adidas.com



---------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento