domenica 10 aprile 2022

La Mezza Maratona di Genova su Bio Correndo. Vittorie per Martin Mumo Musyoka e per la triatleta Elena Maria Petrini

La Triatleta Elena Maria Petrini VINCE la La Mezza Di Genova!!!  Anna Bardelli e Carlotta Montanera con lei sul podio. Tutto Kenia quello maschile. Oltre 3000 atleti in movimento!!! A voi i risultati: https://www.biocorrendo.it/2022/04/la-mezza-maratona-di-genova-su-bio.html
La Podistica Peralto, dopo due anni, ha riportato la 21.097 per le strade la Mezza Maratona di Genova ed è stato un ritorno in grande stile. 
Quartier generale il Porto Antico con partenza e arrivo, un simbolo della città per lasciare un segno della città, ai podisti "foresti", giunti a Genova per rivivere l'emozione di un grande evento, nonchè la 16^ edizione della corsa ideata e voluta dal Patron Semonella.

Oltre 3000 i classificati nelle due distanze, l'evento clou, la mezza maratona e la CorriGenova di 13 km. 1239 nella mezza (1007 uomini e 232 donne, così riporta tds). 1.019 partecipanti (620 uomini e 399 donne) nella "corta", con le vittorie di Luca Schiasselloni e Martina Rosati. 

Numeri da capogiro per il podismo visto quello che abbiamo appena vissuto. La pandemia ha azzerato la convivialità, il 2022 è certamente l'anno del rilancio, a partire anche da questa manifestazione che è nel cuore del podismo ligure e non solo.

Tripletta Kenia e Run2gether in campo maschile con Martin Mumo Musyoka che ha chiuso in 1h02’54”. Vittoria d'autorità, 2° posto a oltre 2'. 2° è Simon Dudi Ekidor in 1h05’25”, chiude il podio Amos Kipkemboi Bett in 1h09’12”. Primo italiano che è anche il primo genovese, il 4° classificato, il solito Ghebrehanna Savio (Team Casa della Salute) in 1h13’06”.

Podio tutto italiano e crono sopra gli 80' per le donne. Si è imposta la triatleta Elena Maria Petrini (#iloverun Athletic Terni,) in 1h24’14”; seconda e immaginiamo la più emozionata, Anna Bardelli (Podistica Peralto). Perchè? PB a parte, salire sul podio della mezza maratona della propria città ha un valore speciale. 1h25’37” il suo crono, 3^ Carlotta Montanera (Podistica Torino) in 1h27’18”. Nella foto anche la 4^ classificata, l'eterna Giordana Baruffaldi, la SF60 (!!!) del Cus Pavia capace di chiudere in 1h32'11".

Premiate le prime tre società : 
1^Zena Runners
2^ Maratoneti Genovesi
3^ Emozioni Sport

Foto di copertina grazie a Rosa Maria Cosso

Le foto free con gli scroll sui social:

GALLERIA FOTOGRAFICA sulla home page FB della manifestazione

GALLERIA FOTOGRAFICA 1 - GALLERIA FOTOGRAFICA 2 - GALLERIA FOTOGRAFICA 3 a cura di Rosa Maria Cosso/Gilberto Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Bolognesi


Dom 10/04/2022 - Mezza Maratona Int.le di Genova, Genova (GE)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10; FIDAL; LINK AI RISULTATI


------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento