venerdì 8 aprile 2022

La 19^ riedizione della Biella - Santuario di Graglia. Gli iscritti e tutte le info.

La 19^ riedizione della Biella - Santuario di Graglia. Gli iscritti e tutte le info.
Dopo i 330 partenti del 2021 quando la gara era una delle prime dopo il lungo stop imposto dal Covid, sono solo un centinaio i pre-iscritti per l'edizione 2022. Un calo netto di presenze da fuori Biella ma anche dalle società biellesi.

Il percorso della gara è quello degli ultimi anni, con partenza da via Lamarmora a Biella alle ore 9.45 e un tempo massimo di 1h45 minuti per raggiungere il Santuario di Graglia. Gli atleti dovranno percorrere 11,3 chilometri tutti su strada asfaltata con un dislivello positivo di circa 400 metri e con dure rampe in salita a Muzzano e negli ultimi 3 chilometri.

CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese

Per i primi 250 iscritti pacco gara garantito. Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne con buoni benzina di valore decrescente (80 euro, 50 euro e 30 euro), mentre dal 4° posto in poi verranno premiati i primi tre di ogni categoria prevista (da Jps fino a S65+) con buoni benzina di 20, 15 e 10 euro. Per un totale montepremi di ben 1040 euro in buoni benzina. Al traguardo per tutti un panino e bevande. Tutto questo grazie ai partner dell'evento: Lauretana, Zegna Baruffa, Menabrea, Cizeta, Dolce Manna, Conad Occhieppo/Candelo, Studio Receptum, Il Fiore, Bonda Claudio, Ristorante del Santuario, Fratelli Carlino, Omla, Scamuzzi, Galavotti Mauro, Macelleria Acquadro e Puntogomme di Barbirato.

Sabato 9 aprile dalle 17 alle 19.30 sarà possibile ritirare il pettorale in negozio, altrimenti sarà disponibile domenica mattina sul luogo di partenza in segreteria. Grazie alla collaborazione con il Gs Graja è fornito il servizio trasporto borse dalla partenza all'arrivo. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 9.15.


L'ALBO D'ORO E I RECORD

Nelle 18 edizioni organizzate dall'As Gaglianico 74 in ambito maschile ben cinque sono state vinte da Alberto Mosca, tre da Massimo Galliano e due da Alberto Accatino. Tra le donne in vetta all'albo d'oro c'è la biellese Viviana Vellati con tre successi, due invece per Emanuela Brizio, Beatrice Lanza e Lara Giardino. Nella scorsa edizione vinsero Henri Ayomonod e Camilla Magliano.

Nella classifica all-time conteggiata a partire dal 2015 (nelle precedenti edizioni il percorso era leggermente diverso) i record appartengono a Paolo Gallo, vincitore nel 2015 in 41'37” e a Valeria Roffino che nel 2019 corse in 47'52”.

Dom 10/04/2022 - Biella - Santuario di Graglia, Biella (BI)
STRADA; km. 11.30; FIDAL; DISPOSITIVO 



------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento