venerdì 8 aprile 2022

Giorgio Calcaterra vince la prima tappa del Giro dell'Umbria. Oggi alle 17 start per la tappa a cronometro

 

E' partito il Giro dell'Umbria a tappe
Quattro giorni di gare nei luoghi più caratteristici dell'Umbria. 

120 gli iscritti al giro completo, più diversi atleti che prenderanno parte alle singole tappe. 

Ieri è andata in scena la prima tappa con partenza da Gualdo Cattaneo, oggi è la volta della tappa a cronometro da Santa Maria degli Angeli ad Assisi, start alle ore 17, 5,2 km di tracciato

Sabato partenza da Perugia alle ore 10 per 8,2km, per finire domenica con la tappa di Tuoro sul Trasimeno di 11,4 km start alle 10. 

La prima tappa di 9,6 km ha visto la vittoria di Giorgio Calcaterra. L'inarrestabile runner termina un tracciato abbastanza impegnativo con diversi tratti di salita in 29'51". 

Secondo posto per Alessandro Inverni (Atletica Winner Foligno) in 30'31", terza piazza per Emanuele Rondoni (Pietralunga Runners) in 30'47". 

Tra le donne la migliore è Ana Nanu (Atletica Rimini) in 34'14" che anticipa Federica Poesini (Tiferno Runners) 35'22", completa il podio Emanuela Varasano (Atletica Capanne) in 36'25". 

La partecipazione al Giro dell'Umbria è prevalentemente locale, con atleti umbri e laziali, ma nemmeno quest'anno hanno voluto mancare la coppia del GSR Ferrero composta da Bruno Mascarello che termina in 44'54" e Aurora Pasquino 12^ donna in 42'41". 


Nella foto la coppia a Trino. 



RISULTATI 1^ tappa


www.atleticainumbria.it


------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL


Nessun commento:

Posta un commento