sabato 30 aprile 2022

Domani si assegnano i titoli italiani nei 10000 metri in pista. Attesi Pietro Riva e Anna Arnaudo. La lista iscritti

Domani si assegnano i titoli italiani nei 10000 metri in pista. Attesi Pietro Riva e Anna Arnaudo. La lista iscritti
Lo stadio Gabre Gabric di Brescia domenica ospiterà i Campionati Italiani dei 10000 metri. 
Quattro i titoli in palio, Assoluti e Under 23 uomini e donne. 

Nella gara maschile l'attenzione è puntata su Pietro Riva (Fiamme Oro) che porta in dote il record italiano nei 10km su strada di 27'50", nei 10000 su pista il P.B. è di 28:25.86 ottenuto a Birmingham nel 2021, come rivali avrà i due portacolori dell'Atletica Casone Noceto Italo Quazzola e Francesco Carrera, Luca Alfieri (Bovisio Masciago), tutti e tre freschi di personale realizzati a Reggio Emilia. Debuttano sulla distanza Yohannes Chiappinelli (Carabinieri) e Marouan Razine (Esercito). 

Ci vediamo l'8 maggio per la Cittadella Run!
Speaker Bio Correndo
5000 a coppie in un luogo straordinarioISCRIZIONI ON LINE

Tra le Promesse da tenere d'occhio Francesco Guerra (GP. Parco Alpi Apuane) e Nicolò Gallo (Atletica Mondovì). 

In gara anche Luciano Spettoli per l'Atletica Alessandria.

Tra le donne la più attesa è Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino). Sul suo profilo IG scrive : "Questa domenica, in occasione dei campionati italiani assoluti, tornerò in gara sulla mia distanza preferita: 10.000m in pista. È passato quasi un anno dall'argento agli europei U23 a Tallinn, ottenuto in questa gara. Inutile descrivere quanto sia alto il mio desiderio di ritornare a provare le emozioni dei 25 giri di pista. In questi mesi ho lavorato duramente, perché ognuno di questi 10km possa venire al meglio. Sono davvero soddisfatta di quello che abbiamo costruito. Adesso non rimane che da correre e godersela"

In gara ritroverà le avversarie di sempre, l'altra piemontese Giovanna Selva (Sport Project VCO), Rebecca Lonedo (Atletica Vicentina) e Gaia Colli (Atletica Valle Brembana). 

Arnaudo e Selva rientrano nella categoria Promesse e sulla carte sono sempre loro le favorite. 

La manifestazione avrà inizio alle ore 17,30, in totale gli iscritti alle starting list sono 58 uomini e 29 donne, al di là dei favoriti al podio, sarà l'occasione per migliorare i propri personali e per mettersi in luce in vista della selezione per la Coppa Europa di specialità in programma per il 28 maggio a Pacè in Francia. 


ISCRITTI


---------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento