sabato 30 aprile 2022

Bagnolo Piemonte ospita domenica i Campionati regionali di corsa in montagna a staffetta. La Podistica Valle Varaita schiera 17 staffette

Bagnolo Piemonte ospita domenica i Campionati regionali di corsa in montagna a staffetta. La Podistica Valle Varaita schiera 17 staffette
Bagnolo Piemonte nel cuneese, ospita domenica i Campionati regionali di corsa in montagna a staffetta, validi per l'assegnazione dei titoli regionali Assoluti e Master 35+. 

La gara si svolgerà all'interno dell'area naturale che circonda il Castello Malingri di Villar di Bagnolo, un percorso di 6 km con 300 metri di dislivello positivo CLICCA QUI per la presentazione dell'evento. 

40 le staffette femminili iscritte e 50 quelle maschili. Presenti i principali protagonisti piemontesi della corsa in montagna. 17 le staffette proposte dalla Podistica Valle Varaita che schiera i suoi atleti migliori, ci sarà Francesca Ghelfi, questa volta non sarà in coppia con la sorella Erika, ma con Martina Chialvo, una staffetta che punta al podio. A livello maschile spicca il trio formato da Elia Mattio, Simone Giolitti e Manuel Solavaggione. 

Essendo una specialità un po' di nicchia, le squadre presenti sono quelle che hanno nel loro territorio le montagne, oltre alla già citata Valle Varaita, in gara atleti della Dragonero, della Podistica Valle Infernotto, Atletica Valpellice, GSA Valsesia. 

Fa eccezione la staffetta femminile dell'Atletica Alessandria con Serena Benazzo e Sara Perotti. 


Al link tutti gli iscritti

ISCRITTI


Quest'anno la gara ha anche una valenza particolare, Leletta D'Isola, anche lei faceva la staffetta, ma non per una medaglia o un podio. Leletta era una staffetta partigiana. 


Dom 01/05/2022 - Staffetta della Resistenza, Bagnolo Piemonte (CN)
MONTAGNA/TRAIL; staffette km. 6.00 (D+ 300m); FIDAL; DISPOSITIVO / REGOLAMENTO


---------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento