La gara si svolgerà all'interno dell'area naturale che circonda il Castello Malingri di Villar di Bagnolo, un percorso di 6 km con 300 metri di dislivello positivo CLICCA QUI per la presentazione dell'evento.
40 le staffette femminili iscritte e 50 quelle maschili. Presenti i principali protagonisti piemontesi della corsa in montagna. 17 le staffette proposte dalla Podistica Valle Varaita che schiera i suoi atleti migliori, ci sarà Francesca Ghelfi, questa volta non sarà in coppia con la sorella Erika, ma con Martina Chialvo, una staffetta che punta al podio. A livello maschile spicca il trio formato da Elia Mattio, Simone Giolitti e Manuel Solavaggione.
Essendo una specialità un po' di nicchia, le squadre presenti sono quelle che hanno nel loro territorio le montagne, oltre alla già citata Valle Varaita, in gara atleti della Dragonero, della Podistica Valle Infernotto, Atletica Valpellice, GSA Valsesia.
Fa eccezione la staffetta femminile dell'Atletica Alessandria con Serena Benazzo e Sara Perotti.
Al link tutti gli iscritti
Quest'anno la gara ha anche una valenza particolare, Leletta D'Isola, anche lei faceva la staffetta, ma non per una medaglia o un podio. Leletta era una staffetta partigiana.
Nessun commento:
Posta un commento