domenica 24 aprile 2022

Ultramaratona. Antonio Di Manno fa il bis all'Ultra Milano Sanremo. Francesca Ferraro la prima donna

Ultramaratona. Antonio Di Manno fa il bis all'Ultra Milano Sanremo. Francesca Ferraro la prima donna
Antonio Di Manno
e Francesca Ferraro sono i vincitori 2022 dell'Ultra Milano Sanremo. 281 km di percorso no stop, l'ultra senza soluzione di continuità più lunga d'Europa. 

Come spesso ripetiamo nelle ultra ciò che conta è la preparazione fisica, ma soprattutto la forza psicologica, la famosa resilienza quella che ti fa andare avanti nonostante tutto. 
In questa edizione i "nonostante" sono stati tantissimi, oltre alla stanchezza che accompagna questa tipologie di gare, si sono aggiunti le variabile date dal meteo, freddo, vento, pioggia, condizioni che mettono a dura prova la voglia e di proseguire. 
Al di là dei risultati, l'applauso va a tutti i finisher che non si sono dati per vinti e hanno concluso la loro prova dimostrando una forza psicologica e una determinazione non indifferente. 

Ci vediamo l'8 maggio per la Cittadella Run!
Speaker Bio Correndo
5000 a coppie in un luogo straordinarioISCRIZIONI ON LINE



Antonio Di Manno queste caratteristiche le ha tutte, ma ha abbinato anche una grande prestazione. Di Manno (Vegan Power Team) si ripete e migliora, già vincitore nel 2021 in 39h09', quest'anno riesce a concludere in 34h49'. 
Sui suoi canali social prima della partenza scriveva "Grazie all'organizzazione, quest'anno avrò l'onore e  anche un po' di tensione nell'indossare il pettorale n°1, spero tanto di far bene e soprattutto di portare  il messaggio del team di cui faccio parte il vegan power team". 


Antonio Di Manno fa il bis all'Ultra Milano Sanremo. Francesca Ferraro la prima donna
In terza posizione assoluta e prima donna fa il suo ingresso in spiaggia Francesca Ferraro (Emozioni Sport). Una gara vinta step by step. Sino a metà gara Francesca si trova nella seconda parte della classifica e in seconda posizione a livello femminile, poi chilometro dopo chilometro l'atleta di Arenzano ha conquistato posizioni. Riuscendo a resistere alla stanchezza, ma soprattutto al vento e alla pioggia. La Ferraro conclude con il sorriso e con un ottimo crono 39h38'. 
(Nella foto a fianco di Walter Nesti un momento del percorso)




La classifica maschile ha visto terminare la gara in seconda posizione il filippino residente in Irlanda Rolando Espina. Al suo arrivo ad accoglierlo un nutrito gruppo di connazionali residenti in Italia. Terzo è Patrich Tognoni. 

La prima staffetta è il Team Studio Barbaro Bellusco



---------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it PROTOCOLLO FIDAL

Nessun commento:

Posta un commento