venerdì 4 marzo 2022

La triatleta Francesca Manfè muore travolta da un'auto mentre si allena

Francesca Manfè era uscita per correre, come faceva quasi ogni giorno, ma mentre si stava allenando sulle strade di Tamai di Brugnera, una macchina l'ha investita. 
Francesca era una triatleta tesserata per la A3 Fotomeccanica Pederobba, era stata anche tesserata Fidal per l'Atletica Edilmarket, si stava preparando per la nuova stagione agonistica, quando una vettura sopraggiunta nella sua stessa direzione di marcia l'ha travolta, la donna è stata sbalzata  sul cofano e scaraventata nel campo vicino alla strada.

Alla guida dell'auto un settantottenne risultato positivo all'alcoltest. L'uomo si è subito fermato per chiamare i soccorsi, l'ambulanza è giunta in pochi minuti, i sanitari hanno prestato i primi soccorsi, ma la donna è deceduta dopo poco il ricovero in ospedale.

Francesca aveva 44 anni, lascia il marito e due figli ancora piccoli. Lavorava come impiegata, da alcuni anni si era dedicata al triathlon, con i colori della A3 Fotomeccanica aveva preso parte all'Half Ironman di Nizza, conquistando il terzo posto di categoria. 

Increduli i compagni e i dirigenti della squadra: "Siamo senza parole" afferma Claudio Bolletta vicepresidente "Francesca era con noi da due anni. Ci eravamo sentiti poche settimane fa per darci appuntamento per la consegna del nuovo materiale e una bicchierata per salutare l'avvio della nuova stagione. Invece questa tragedia l'ha portata via per sempre. Siamo addolorati e il nostro pensiero va ora al marito e ai figli".

Nessun commento:

Posta un commento