lunedì 28 marzo 2022

La Treviso Marathon a Denise Tappatà e a Simon Kamau Njeri

La Treviso Marathon a Denise Tappatà e a Simon Kamau Njeri
Simon Kamau Njeri (Run2gether) e Denise Tappatà vincono a Treviso Marathon. 

Anche la maratona di Treviso torna dopo un'assenza di due anni, un ritorno con un nuovo percorso molto apprezzato dai runner. Start da viale IV Novembre per attraversare il ben centro storico di Treviso e dirigersi verso i Comuni di Silea, San Biagio di Callalta, Roncade, Casale sul Sile e Casier per poi rientrare a Treviso. 

Il keniano Simon Kamau Njeri si è aggiudicato la vittoria in 2h15'37" dopo aver avuto la meglio sul connazionale Tatiya Karbolo (Purosangue) che termina in 2h22'12", terzo posto per Edagardo Confessa (Team KM Sport) in 2h29'17". 



Al quarto posto assoluto e prima donna Denise Tappatà (Stamura Ancona) che conclude in 2h45'45", nuovo primato personale. "Che bella gara, bellissimo il percorso e poi il caldo mi piace e quindi oggi non l’ho patito. Non pensavo assolutamente a vincere, volevo solo migliorare il mio tempo sui 42,195 km e ci sono riuscita, anche se di poco – le parole dell'ultrarunner – sono un ingegnere edile, ma non è un peso trovare il tempo per allenarsi, dovrebbero trovarlo tutti un po’ di tempo per fare sport, fa bene, anche alla testa e al cuore oltre che al fisico". 

Secondo posto per Jasmina  Ilijas (Tk Marathon 95) in 2h56'56", al terzo posto si piazza Elisa Turolo (Sportiamo) in 3h10'01". In gara anche un'altra ultrarunner, Lorena Brusamento 10^ in 3h21'38". 

Nella gara promozionale si è registrata la presenza di Igor Cassina, il ginnasta campione olimpico alla sbarra ad Atene 2004, che ha corso con la sorella Mara. Alla manifestazione hanno partecipato anche dodici atleti ucraini, dai 14 e i 19 anni (oltre ad alcuni coach accompagnatori) che soggiornano, inviati dalla Federazione Ucraina di atletica leggera, al collegio Brandolini Rota di Oderzo.
Foto: Torres/Fidal Veneto



RISULTATI


------------------------------

Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento