Quasi 400 i classificati totali per questo evento che torna dopo due anni di assenza a causa della pandemia. Partenza in piazza della Vittoria e arrivo in piazza dei Martiri del 7 luglio. Un percorso sviluppato tra centro storico e zone periferiche da ripetere due volte.
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Per iscriversi: CLICCA QUI |
Il gradino più alto del podio lo conquista Freedom Amaniel (xsolid sport lab) in 1h03'58", molto vicino al suo personale di 1h03'43"stabilito lo scorso anno a Roma. Secondo e terzo posto per due atleti dell'Esercito che vestono la maglia Azzurra. Con 1h04'31" si posizione al secondo posto Njibe "Marco" Salami, al terzo posto Marouan "Mario" Razine in 1h05'16". Andrea Soffientini (Dinamo Sport) è quarto in 1h06'40", a pochi secondi Soufiane El Aoufi (Caivano Runners) 1h06'47".
A livello femminile è Barbara Bressi (Atletica Montanari Gruzza) a tagliare per prima il traguardo con 1h19'18", anticipando Claudia Gelsomino (PBM Bovisio Masciago) 1h20'19". Una gara combattuta fino quasi al traguardo, ha la meglio la prima, ma sui suoi canali social la Gelsomino, capace di correre sotto l'ora e venti, si ritiene soddisfatta e pronta a lavorare per altri appuntamenti importanti. Terzo posto per Arianna Lutteri (Calcestruzzi Corradini) in 1h22'14". La Lutteri proprio a Reggio Emilia nel 2021 si era laureata campionessa italiana di maratona. Quarto posto per Rosa Alfieri (Circolo Minerva) 1h22'52", segue Francesca Battacchi (Acquadela Bologna) 1h24'14".
Foto di copertina dalla pagina FB Atletica Reggio, società organizzatrice dell'evento.
Nessun commento:
Posta un commento