venerdì 4 marzo 2022

Diego Giampaolo e l'Italia U20 argento mondiale. In corso di svolgimento i mondiali di marcia in Oman

Italia subito protagonista ai Mondiali di marcia a squadre in corso di svolgimento a Muscat, in Oman. Questa mattina, alle 5.00 in Italia, alle 09.00 in Oman, la squadra U20 si mette subito in luce conquistando due medaglie.

Grande prova di Diego Giampaolo che conquista la 2^ posizione nella 10 km U20 in un gran 44'14", per l'atleta delle Fiamme Gialle Simoni, una gara in rimonta, fino al 9° km era in 5^ posizione per poi tagliare il traguardo in 2^ mettendosi al collo la medaglia d'argento iridata. Superati nel finale il keniano Wafula e il cinese Zeng, squalificato invece l'indiano Amit. Oro e vittoria per il cinese Hongren Wang in 44'06", 3°, come scritto, l'altro cinese Yu Zeng con lo stesso crono dell'azzurro.

Prestazione di squadra di valore per l'Italia con Nicola Lomuscio 8° in 45'33" e per Pietro Pio Notaristefano, 12° in 46'13", prestazioni che permettono di conquistare anche l'argento a squadre.

L'Atletica Leggera può gioire ancora una volta a livello internazionale per i successi della marcia, dopo gli ori olimpici di Massimo Stano e di Antonella Palmisano, mette a curriculum delle medaglie storiche. Mai l'Italia del tacco-punta era riuscita a salire sul podio mondiale da quando è stata inserita la gara U20 (edizione 2004) nel programma iridato.

Medaglia di legno, sich, per l'U20 femminile con Vittoria Di Dato, 10^ in 50'20", Sofia Fiorini, 19^ in 52'08", out Giada Traina.

Foto: Fidal



Il sito di riferimento: www.worldathletics.org
Il sito della federazione: www.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento