domenica 27 marzo 2022

Davide Cane e Debora Ferro vincono la Bric e Fos di Trino. I protagonisti, com'è andata e i risultati su Bio Correndo

Davide Cane e Debora Ferro vincono la Bric e Fos di Trino. I protagonisti, com'è andata e i risultati su Bio Correndo
AGG.TO. Il Bosco della Partecipanza di Trino è stato il protagonista di questa ultima domenica di marzo. Lo è stata per vercellesi, alessandrini (Trino è terra di confine) e qualche astigiano che hanno scelto la 37^ edizione della Bric e Fos per mettersi in gioco.

Il fine settimana è anche quello del cambio dell'ora, chissà se qualcuno si è presentato in anticipo per non aver spostato le lancette in avanti; è anche vero che la tecnologia si aggiorna automaticamente, con tutta probabilità ci sarà stato qualche viso più stropicciato del solito, vista l'ora in meno di sonno. 

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)

La location è sempre la stessa anche se tutto è concentrato presso Cascina Guglielmina che è il Quartier Generale della manifestazione sia per la partenza che per l'arrivo dei runner, oltre che per la premiazione. La differenza rispetto alle altre edizioni, oltre ad un tracciato nuovo, anche per la partenza; negli ultimi anni posta a 500 mt dalla zona di arrivo. 

CI VEDIAMO IL 10 APRILE ALLA CORSA DEI RECORD
ANCORA SPEAKER BIO CORRENDO!
Corsa dei Record, Mezza Maratona, correre, Lanzo Torinese
Per iscriversi: CLICCA QUI

Il G. P. Trinese, società organizzatrice, ha proposto un buon prodotto e ha raccolto l'adesione di 135 atleti (134 poi i classificati più una decina di non competitivi), che alle 9.30 in punto hanno sentito lo sparo della partenza per gli 8.2 km del percorso proposto. Una modifica last minute ha portato il tracciato dai 7 km agli 8.2, per i runner non è un problema, anzi, 1 km in più è solo un piacere per correre un filo più a lungo.

Direttamente da Imola, dai campionati italiani di duathlon, Edoardo Mazzucco. Il casalese dell'Atletica Santhià è il protagonista non preiscritto che da un tocco di pepe in più alla competizione. Sulla linea del traguardo si presenta con un vantaggio significativo il valenzano delle Frecce Bianche Davide Cane. Racconterà di non aver impresso un cambio di ritmo particolare, ma dal 2° km nessuno è riuscito a rimare al suo passo. 28'05" il suo crono. Al 2° posto di un trenino di 3 atleti, è proprio Edoardo Mazzucco in 29'18". 3° Mattia Bianucci, quest'anno Runcard in 29'30". Podio lungo con Giovanni Cassinelli (GSR Ferrero) in 29'33" e con Andrea Reale (Atletica Vercelli) in 30'33".

Dinamica speculare in campo femminile, anche se l'astigiana Debora Ferro (Vittorio Alfieri) se n'è andata via prima. "Dopo 1,5 km ho staccato la ragazza dell'Atletica Vercelli. Abbiamo battagliato fino a quel momento, entrando poi nel bosco ho preso quel vantaggio che mi ha permesso di vincere". 33'14" il suo crono. 2^ Sofia Camoriano (Atletica Vercelli) in 33'41", 3^ Federica Laino (Brancaleone) in 34'19". Podio lungo con la solita Laura Rao (Doratletica), sempre presente nelle gare trinesi, in 35'00", 5^Angela Lano (Brancaleone Asti).
 
Premio speciale per il meno giovane, Mauro Falla Caravino (Atletica Santhià) classe 1939! Nessun premio per le società, non era previsto dal dispositivo, si riportano comunque i 3 gruppi più numerosi:

1) Olimpia Runners 15
2) Brancaleone Asti 14
3) Vittorio Alfieri e Bio Correndo AVIS 12

Davide Cane e Debora Ferro vincono la Bric e Fos di Trino. I protagonisti, com'è andata e i risultati su Bio Correndo, Bio Correndo AVIS



Vincono le categorie:
JPSM/F: Giovanni Cassinelli e Lucia Ferron
SM/F35: Giuseppe Castello, nessuna SF35 in gara
SM/F40: Andrea Zublena e Simona Brunchi
SM/F45: Diego Scabbio e Laura Rao
SM/F50: Vincenzo Ippolito e Angela Lano
SM/F55: Enrico Dall'Angelo e Cristina Mocci
SM/F60: Pier Paolo Musso e Maria Assunta Ambrosio
SM/F65: Giancarlo Favaglioni e Miria Villabruna
SM/F70: Giovanni Loro e Gianna Vaccari


Riproponiamo quanto scritto in una delle due presentazioni proposte questa settimana:

Lo scorso anno la Bric e Fos si è disputata il 2 giugno, una data non convenzionale per questa manifestazione, lasciata libera a causa dei rinvii determinati dal problema Covid19. L'evento trinese è stata una delle ultime occasioni in cui si è visto Enrico Carminati, l'ex giudice scomparso improvvisamente a fine agosto a causa di un incidente stradale. 


Al momento nessuno ha ancora proposto di intitolargli un Memorial, speriamo che in un prossimo futuro si possa organizzare per ricordare questa figura storica delle corse monferrine

Presente in forze la Bio Correndo AVIS con:
Enrico Dall'Angelo, 31° - 1° cat - 34'20" 
Marco Bergamini, 39° - 35'43"
Stefano Trovamala, 43° - 36'21"
Cristina Mocci, 57^ - 1^ cat - 38'28"
Lorella Boschetto, 65^ - 2^ cat - 39'23"
Fabrizio Frigeri, 70° - 39'50"
Riccardo Arseniato, 71° - 39'51"
Andrea Patrucco, 79° - 41'06"
Claudio Buso, 89° - 42'26"
Donald Piva, 90° - 42'27"
Efisio Murgia, 98° - 43'45"
Sergio Salvi, 122° - 48'56"

In azione anche il piccolo Diego nella sezione non competitiva.

Dom 27/03/2022 - Bric e Fos, Trino Vercellese (VC), MONTAGNA/TRAIL; km. 8.20 (D+ n.d.); FIDAL; RISULTATI



-------------------------------
Podismo, Atletica Leggera, Cross, Trail Running: la corsa declinata su Bio Correndo.

Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento