sabato 19 febbraio 2022

Record italiano anche per Ossama Meslek!

Record italiani a Birmingham! Un'ora e mezza dopo il record di Gaia Sabbatini nei 1000 metri (CLICCA QUI per il post) arriva il primato di Ossama Meslek nei 1500. 

3:37.29 il crono stabilito da Meslek, un tempo che va a migliorare il primato di Giuseppe D'Urso che resisteva dal 1997 con 3:37.50.  L'atleta tesserato con l'Atletica vicentina si migliora di quasi 3 secondi, 3:40.04 il precedente personale. 

Che fosse arrivato il momento del passaggio di testimone tra D'Urso e una "nuova leva" era nell'aria, da inizio anno si erano avvicinati già Nesim Amsellek 3:38.42 e Pietro Arese 3:37.86, segno che il mezzofondo tricolore gode di buona salute. 

Meslek vicentino di nascita, ora vive e si allena in Gran Bretagna, a Leeds. 
"E' stata una sorpresa" ha esordito il venticinquenne " Fino a ieri sera non ero neanche nelle entry lists di Birmingham, poi mi hanno comunicato che ero stato preso per la gara. Abito a poco più di un'ora da qui e quindi ce l'ho fatta ad arrivare, anche se venivo da una settimana completa di allenamenti ed ero molto stanco." 
Alla domanda dei suoi miglioramenti, l'atleta risponde così: " Me li spiego col fatto che ho cambiato allenatore, ora sono con Matt Yates, oro agli Europei Indoor di Genova nel 1992. Finalmente ho risolto i problemi di tendini e trovato stabilità". 

Periodo nero, invece,  per Luminosa Bogliolo. Non ancora tornata ai suoi livelli in questo inizio 2022, oggi viene squalificata per falsa partenza nei 60 hs. 

Nessun commento:

Posta un commento