Record italiani a Birmingham! Un'ora e mezza dopo il record di Gaia Sabbatini nei 1000 metri (CLICCA QUI per il post) arriva il primato di Ossama Meslek nei 1500.
3:37.29 il crono stabilito da Meslek, un tempo che va a migliorare il primato di Giuseppe D'Urso che resisteva dal 1997 con 3:37.50. L'atleta tesserato con l'Atletica vicentina si migliora di quasi 3 secondi, 3:40.04 il precedente personale.
Che fosse arrivato il momento del passaggio di testimone tra D'Urso e una "nuova leva" era nell'aria, da inizio anno si erano avvicinati già Nesim Amsellek 3:38.42 e Pietro Arese 3:37.86, segno che il mezzofondo tricolore gode di buona salute.
Meslek vicentino di nascita, ora vive e si allena in Gran Bretagna, a Leeds.
"E' stata una sorpresa" ha esordito il venticinquenne " Fino a ieri sera non ero neanche nelle entry lists di Birmingham, poi mi hanno comunicato che ero stato preso per la gara. Abito a poco più di un'ora da qui e quindi ce l'ho fatta ad arrivare, anche se venivo da una settimana completa di allenamenti ed ero molto stanco."
Alla domanda dei suoi miglioramenti, l'atleta risponde così: " Me li spiego col fatto che ho cambiato allenatore, ora sono con Matt Yates, oro agli Europei Indoor di Genova nel 1992. Finalmente ho risolto i problemi di tendini e trovato stabilità".
Periodo nero, invece, per Luminosa Bogliolo. Non ancora tornata ai suoi livelli in questo inizio 2022, oggi viene squalificata per falsa partenza nei 60 hs.
(fd)
Segui Facebook BIO CORRENDO
Nessun commento:
Posta un commento