giovedì 17 febbraio 2022

Marcell Jacobs vince anche a Liévin!

Berlino, Lodz, Liévin. 3 gare sui 60 un solo nome sul gradino più alto di tutti, quello di
Marcell Jacobs.
6.51, 6.49, 6.50; questi i crono delle tre finali fin qui disputati, sintomi che in questo momento della stagione è questo il valore del campione olimpico.

L'appuntamento più importante della stagione è ovviamente il mondiale di Belgrado che andrà in scena fra un mese esatto, c'è tutto il tempo per un cambio di ritmo per spostare l'asticella sul record italiano, magari batterlo e perchè no avvicinare il record europeo che ricordiamo essere di 6.42. Oggi? Ancora nessuno in grado di batterlo anche se questa sera alla sue spalle c'è stata meno luce delle altre due occasioni con atleti capaci di avvicinare il 6.50. 2° l'americano Cravont Charleston in 6.52, 3° un altro atleta degli States Elijah Hall in 6.57.
Le parole di Jacobs per la federazione:“
Soddisfatto? Nì. Finché si vince va sempre bene, è bello stare davanti soprattutto quando il livello degli avversari si alza. Ma oggi mi sentivo meglio rispetto alla scorsa settimana e pensavo di poter fare di più. È migliorabile la prima parte: stiamo lavorando tanto sulla tecnica della partenza, con il mio coach Paolo Camossi, e penso ancora troppo a cosa devo fare. Questo un po’ mi blocca. Ero pesante allo sparo, dovevo rimanere più decontratto. Nella seconda parte di gara mi sono visto meglio. Però l’importante era tornare a vincere, in queste prime gare da campione olimpico: vedere la mia immagine su tutti i cartelloni promozionali di Liévin è stato veramente ‘figo’, me lo sono guadagnato con il sudore ed è una motivazione per andare ancora più forte. Tra dieci giorni sarò ad Ancona per onorare il campionato italiano: la pista è veloce e io, per una volta, non voglio pensare al crono, come invece ho fatto troppo in queste tre gare. E magari uscirà fuori qualcosa di importante. Conta soltanto arrivare in forma tra un mese ai Mondiali di Belgrado, ma se la media delle mie tre finali è 6.50 per il momento va più che bene”.

Rivedremo il nostro campione olimpico in gara ad Ancona il prossimo 26 e27 febbraio ai Campionati Italiani Assoluti.

LINK AI RISULTATI LIVE

Foto dai canali social di Jacobs.

(fd)




Nessun commento:

Posta un commento