sabato 19 febbraio 2022

La schiacciata e la grande Emozione di Gianmarco Tamberi all'All Star Game Celebrity

Il grande giorno di Gianmarco Tamberi è arrivato. Quale? Quello della sua partecipazione all'All Star Game Celebrity che si è svolto a Cleveland nella notte italiana.

Un'emozione incredibile ed anche se la sua squadra il Team Dominique allenato da Wilkins è stato battuto per 65-51 da quello guidato da Bill Walton, per Gimbo è stata una scarica di adrenalina senza eguali. Cosa può chiedere di più di vincere un oro olimpico? Quello di vivere un sogno!

Andate a vedere le stories IG di Tamberi e vedrete che cosa vuol dire realizzare un sogno, anzi cosa vuol dire essere dentro un sogno che si pensava irrealizzabile. Emozionante anche solo viverlo con lui.

Il referto non è al momento disponibile, però in campo è rimasto tanto, sintomo di una qualità sportiva anche nel gioco con la palla a spicchi ed ha anche segnato alcuni punti. La schiacciata #slamdunk di Gianmarco Tamberi che vedete qui sotto, direttamente dall' NBA, racconta un gesto atletico che forse Gimbo ha sognato di fare in queste settimane da quando ha scoperto che avrebbe fatto parte del grande spettacolo del Ruffles Celeb Game. In realtà di schiacciate ne dovrebbe aver fatte altre, almeno una, ma questa ha spopolato anche sui canali USA con una copertina su ESPN.


L'aeroplanino per festeggiare è il modo migliore per dire di aver preso il volo, non solo sulla pedana del salto in alto. Il particolare valore di questa schiacciata mette in luce l'atletismo di Gimbo, probabilmente tra i no Pro del mondo del basket, è l'unico in grado di saltare ad un'altezza superiore al canestro, che, si ricorda, è posto a 3,05 mt.

Il numero 8 resterà per sempre tatuato sulla sua schiena, numero con il quale ha incantato il pubblico di questa notte e l'ha reso l'italiano sportivo più felice di questo inizio 2022. L'uno contro uno con Anderson Varejao, il selfie con Dirk Nowitzki, il proprio corner nello spogliatoio di Cleveland, oltre alla schiacciata sul rimbalzo della palla sul ferro sono già la cartolina di Tamberi nell'NBA.



Le squadre? Un misto tra atleti famosi di altre discipline, ma anche attori e cantanti appassionati di basket.


Nessun commento:

Posta un commento