giovedì 3 febbraio 2022

I fratelli Ingebrigtsen non saranno più allenati dal padre Gjert in congedo per malattia

Jakob Ingebrigtsen non sarà più allenato dal padre Gjert.

Lo comunica la Federazione norvegese,  le motivazioni sembrano risiedere in una malattia che lo avrebbe colpito di cui la famiglia preferisce non fornire ulteriori dettagli, ma che lo ho portato alla decisione di prendere un congedo dall'attività di allenatore. 

La "squadra Ingebrigtsen" rimarrà comunque un gruppo chiuso, fino ad ora è stato Gjert a occuparsi in esclusiva degli allenamenti dei suoi figli e con la decisione di ritirarsi le redini passano al maggiore dei fratelli, Henrik. 

I fratelli Ingebrigtsen sono da poco rientrati da un allenamento in altura in Sierra Nevada, Jakob e Filip si stanno preparando per la stagione indoor, entrambi gareggeranno nei 1500 metri a Lievin il 17 febbraio. 

Il padre Gjert è una figura centrale nella vita sportiva dei figli, nel 2019 ha ricevuto il premio come allenatore dell'anno anche se i suoi metodi sono stati spesso messi in discussione. Gjert ha letteralmente costruito i suoi figli, già dotati di un talento innato, con allenamenti professionali già a partire dai 9 anni. Jakob a 11 anni faceva già doppie sedute giornaliere. Si racconta che Henrik e Filip non abbiano potuto saltare l'allenamento nemmeno nel giorno del loro matrimonio. 

Vedremo se Henrik manterrà lo stesso protocollo paterno o se cambierà i metodi. Dal sito norvegese www.vg.no si legge anche che la sorella più giovane Ingrid ha deciso di lasciare l'atletica, che inizi una nuova fase per i fratelli Ingebrigtsen?


(ar)



Nessun commento:

Posta un commento