venerdì 4 febbraio 2022

Alex Zanardi torna a far parlare di sé. Stupisce anche i medici per la sua forza di volontà. Termina positivamente le terapie al centro iperbarico di Ravenna

Alex Zanardi torna a far parlare di sé. In questi due anni per volere della famiglia le informazioni sulla salute del campione paralimpico sono state centellinate, l'ultima notizia è stato il ritorno a casa poco prima di Natale. 

Evidentemente l'ambiente famigliare ha contribuito a dare ancora più impulso ad Alex, la determinazione e il coraggio dell'atleta sono noti e ancora una volta ci stupisce per il suo carattere fortemente volitivo. "Dobbiamo lavarare, voglio stare bene!" queste le parole che ha detto al Direttore del centro iperbarico di Ravenna  dove è stato impegnato per tutto il mese di gennaio in terapie atte al suo recupero. 

Il Direttore, il Professor Pasquale Longobardi ha dichiarato : "Posso dire che Alessandro è una persona con una carica immensa: l'ha trasmessa lui a me. Si è presentato qui con una grande voglia di lavorare. Si è trattato di un mese impegnativo, ogni giorno ha lavorato con noi per 4/5 ore consecutive, si è sottoposto a questa terapia con una forza che mi ha lasciato senza parole". 

La terapia consiste in una procedura medica più efficiente della normale fisioterapia, il paziente viene stimolato con una miscela di ossigeno ed elio mentre svolge gli esercizi. Zanardi è stato seguito da un team di specialisti un medico specializzato in riabilitazione, due neurologi, una psicologa, un fisioterapista, un logopedista, un'infermiera, un tecnico iperbarico e uno specialista in cannabis terapeutica. 

Ora Alex può tornare a casa dalla famiglia, si sottoporrà a un altro ciclo di cure in primavera. 

(ar)


Segui Facebook BIO CORRENDO




Nessun commento:

Posta un commento