martedì 8 febbraio 2022

Alessandro Bossi e Benedetta Broggi si aggiudicano anche il Cross di Voghera

Benedetta Broggi
e Alessandro Bossi, sono ancora loro i nomi da segnare come vincitori di un cross. 
Difficile non trovarli al primo posto di una campestre nel pavese. 

Domenica si sono aggiudicati il Cross di Voghera, valido anche come Campionato Provinciale Fidal Pavia. 
178 i partecipanti totali comprese anche le categorie giovanili.

La classifica della serie dedicata agli Assoluti e Master uomini fino agli SM40 vede la vittoria, come già indicato, di Alessandro Bossi (GP. Ciarlaschi) che conclude i 6 km 19'09", seguito a pochi secondi da Azeddine Berrite (Atletica Cento Torri Pavia) completa il podio assoluto il compagno di squadra Riccardo Patrono. 4° e 5° posto per due atleti della Provincia di Alessandria, il casalese Vittorio Patrucco (Junior Atletica)  e Simone Berrino (Atletica Novese). 

Nel tracciato di 4 km disegnato per le categorie femminili  Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) termina in 14'34", secondo posto per la millenian Lavinia Perone (Bracco Atletica) 15'04", seguita da Karin Angotti (G.P. Garlaschese) 15'11", 4° posto per l'Allieva Lucia Piccio (CUS Pavia) e al 5° Valentina Barberini (Atletica Vigevano)

Bossi e la Broggi vincono anche il titolo provinciale pavese. 

Nella gara riservato alle categorie SM 45-55 si registra una bella lotta tra Fabio Giani (Running Oltrepo) e Aziz Meliani (GP. Garlaschese) all'arrivo li divide un solo secondo. 19'53" per il primo e 19'54" per il secondo. Fabio Andreoli è terzo (G.p. Ciarlaschi) in 20'04". 

Come al cross di Novi Ligure è  Rocco Longo (Atletica Novese) a imporsi tra gli over 60. 

Per le categorie giovanili vincono : Elena Noy Pedrali (100 Torri Vigevano) tra le Cadette, Mattia Guidi (100 Torri Vigevano) Cadetti, Aurora Lugano (Iriense Voghera) Ragazze e Samuele Ciniselli (100 Torri Vigevano) Ragazzi. 

Grand Prix Fidal Pavia, CalendarioClassifica

Dom 06/02/2022 - Campestre di Voghera, Voghera (PV), CROSS; km. 4.00/6.00; FIDAL; RISULTATI



(ar)



Nessun commento:

Posta un commento